Che operazione all'addome ha dovuto affrontare Kate Middleton? Finalmente sono emersi i dettagli e non sono rassicuranti
Sull’operazione all’addome di Kate Middleton si è detto davvero di tutto e oggi sono emersi alcuni dettagli che lasciano trapelare un intervento delicatissimo e per il quale la convalescenza andrà ben oltre i tempi previsti.
Il nome della Principessa del Galles è sulla bocca di tutti da gennaio: all’inizio dell’anno, infatti, Kate si è sottoposta a una misteriosa operazione all’addome, che da subito ha destato preoccupazione nei sudditi e nei fan di tutto il mondo. Nessuno della Famiglia Reale è mai sceso nei dettagli circa l’intervento e da Kensington Palace sono arrivate solo notizie a metà.
Londra ha a che fare con la malattia di Re Carlo e con la curiosità del popolo che vuole sapere cosa è successo davvero a Kate Middleton: uscita dalla London Clinic, la moglie di William d’Inghilterra è stata portata direttamente nella residenza di campagna, per passare la convalescenza nel più totale relax.
Inizialmente Kate era sospesa dai suoi impegni istituzionali fino a Pasqua, ma le ultime voci suggeriscono che fino a luglio la Principessa del Galles non potrà prendere parte a nessuna cerimonia pubblica, proprio per via della sua salute precaria. Ma cosa ha avuto davvero? Finalmente sono stati svelati i dettagli dell’operazione all’addome e il mondo si preoccupa.
Che operazione all’addome ha fatto Kate Middleton?
L’operazione all’addome di Kate Middleton si è trascinata dietro una serie di complotti non indifferenti: c’è chi parla di una sosia, chi dice che sia addirittura morta e chi invece suggerisce che abbia avuto un esaurimento nervoso per via dei continui tradimenti di William. Insomma, niente di tutto questo sarebbe vero.
I dettagli circa l’operazione di Kate sono stati svelati da Jessica Reed Kraus, una famosa blogger nota per i suoi scoop sulle celebrities. Il delicato intervento chirurgico affrontato dalla Principessa del Galles fa preoccupare la Famiglia Reale e i sudditi tutti: si tratterebbe di una ileostomia. Ma cos’è realmente?
Cos’è una ileostomia?
Una ileostomia è un’operazione chirurgica all’intestino (non quindi all’addome come si è detto fino a oggi) e al momento Kate Middleton sarebbe in convalescenza con l’ausilio di un sacchetto esterno. La blogger ha raccontato che la malattia è all’origine del ricovero d’urgenza della moglie di William, ma non ha fornito altri dettagli.
Questo pettegolezzo è stato confermato anche da altre agenzie stampa di oltremanica, ma non dai diretti interessati. L’operazione affrontata dalla Principessa – se davvero si trattasse di ileostomia – è delicatissima e non ci sarebbe da meravigliarsi se quindi lei stesse vivendo la convalescenza lontana dai riflettori.
Ma come funziona l’intervento? L’ileostomia è un’operazione chirurgica all’intestino e risulta davvero complessa: viene effettuata una deviazione dell’ileo – o di un tratto di intestino che lo precede – verso un’apertura creata appositamente sull’addome. Questa viene chiamata stoma e sostituisce l’ano naturale.
In questo caso, dunque, viene assicurata l’espulsione delle feci; questa operazione prevede anche l’applicazione di una sacca impermeabile che riceve le sostanze fecali in uscita. Altri dettagli è possibile trovarli sul portale My Personal Trainer. Ma in quale caso bisogna sottoporsi a questo intervento?
L’ileostomia è riservata alle persone che vengono colpite da gravi patologie dell’intestino crasso, come ad esempio il cancro del colon-retto e ancora il Morbo di Cronh, la colite ulcerosa e via dicendo. I metodi per effettuare l’operazione sono diversi, ma vengono determinati dal chirurgo operante e dal suo staff, ovviamente in base alle condizioni del paziente.