Sapere che la mamma della Premier Giorgia Meloni è una scrittrice molto prolifica? Tutto su Anna Paratore, alias Josie Bell!
Anna Paratore, la mamma di Giorgia Meloni, è una scrittrice di romanzi molto produttiva. Sapete perchè firma i suoi libri con lo pseudonimo Josie Bell? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!
Leggi anche: Andrea Giambruno parla di Giorgia Meloni per la prima volta: «La persona più importante della mia vita»
Tra gli anni Ottanta e Novanta, Anna Paratore ha scritto pubblicato ben centotrentasette libri con il nome d’arte Josie Bell. Scrittrice piuttosto prolifica, la mamma di Giorgia Meloni scrive romanzi rosa, con storie incentrate su donne e ragazze vergini, spesso con poche risorse economiche, che incrociano donnaioli incalliti.
Nata e cresciuta del quartiere Garbatella di Roma, dopo il diploma in ragioneria Anna Paratore ha lavorato come segretaria nell’azienda della famiglia. Abbandonata dal marito con due figlie piccole, Arianna e Giorgia Meloni, è rimasta senza lavoro. Si è dovuta, quindi, rimboccare le maniche e farsi forza con le sue competenze, rispolverando una solida macchina da scrivere Olivetti. La Paratore, quindi, ha dato il via alla sua carriera di scrittrice per necessità, scrivendo romanzi rosa. Come mai ha optato per uno pseudonimo, scegliendo proprio Josie Bell?
Che romanzi ha scritto la mamma di Giorgia Meloni?
Anna Paratore ha iniziato la sua carriera da scrittrice con il genere a cui era già appassionata da lettrice: il romanzo rosa. Una contessa a sorpresa, il suo primo romanzo pubblicato con Armando Curcio Editore per la collana Bluemon, ha ottenuto un buon riscontro, per cui la mamma di Giorgia Meloni ha iniziato a scrivere a tempo pieno, realizzando anche due romanzi al mese.
Quando la casa editrice ha chiuso per fallimento, Anna Paratore si è ritrovata nuovamente senza lavoro. In un primo momento ha provato a scrivere per altri editori, per poi riprendere la professione di ragioniera. Con il tempo la mamma della Premier ha ritrovato la sua stabilità economica, per cui cerca di godersi il suo ruolo di nonna, scrivendo a tempo perso di arte e politica.
Perché Anna Paratore si fa chiamare Josie Bell?
Vi state chiedendo come mai Anna Paratore abbia scelto come nome d’arte Josie Bell? Cercando nel web, abbiamo trovato un articolo del Corriere online, dove la stessa mamma di Giorgia Meloni confessa l’arcano, dichiarando da aver preso spunto da un’attrice. Ecco le sue parole: “Josie Bell era un’attrice americana della fine degli anni Ottanta. Avrà fatto una manciata di film d’azione e, all’epoca, un responsabile della mia casa editrice, leggendo quel nome nei titoli di coda di un film, decise che suonava bene, era adatto a me e così nacque Josie Bell, la scrittrice di ben centotrentasette romanzi rosa”.
Una curiosità? Oltre ai centotrentasette libri come Josie Bell, la Paratore ne ha scritti anche ottanta con un altro pseudonimo: Amanda King.
La Paratore, inoltre, in più occasioni sembra abbia confessato che spesso le sue figlie, Arianna e Giorgia Meloni sono solite dirle che se fosse vissuta in America sarebbe diventata famosissima come scrittrice.