Una famosa attrice ha scoperto di avere un tumore: dal suo profilo Instagram il racconto delle dieci operazioni in pochi mesi
Entra nel nuovo canale WhatsApp di DonnaPOP.itUna famosa attrice statunitense ha rivelato di avere un tumore al seno: in pochi mesi ha subìto diverse operazioni, ma di chi stiamo parlando?
A fare questa brutta rivelazione è stata Olivia Munn, oggi 43 anni, che ha scoperto di avere da tempo un tumore al seno. Tramite Instagram ha annunciato di essersi sottoposta a diversi interventi, mostrandosi su un letto in ospedale. Nel suo post ha voluto raccontare tutto il percorso fatto fino a ora.
Dalla scoperta del tumore, con tanto di diagnosi ovviamente, al cammino per sottoporsi alle cure necessarie. La didascalia della foto è breve, ma scorrendo nel carosello, l’attrice ha raccontato minuziosamente tutti i dettagli dal primo giorno a oggi. L’interessata ha appreso di avere la malattia nel febbraio dello scorso anno, 2023.
In pochissimo tempo, quindi, considerato che sia passato poco più di un anno, la famosa attrice americana ha dovuto subire diverse operazioni molto delicate. Nella didascalia del suo post leggiamo: “Mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Spero che condividendo questo aiuti gli altri a trovare conforto, ispirazione e sostegno nel proprio viaggio”.
Famosa attrice scopre di avere un tumore al seno
L’obiettivo del post di Olivia Munn è quello di sensibilizzare più donne possibile a fare prevenzione, sempre e comunque e di badare alla propria salute. La famosa attrice americana, come accennato, ha voluto raccontare la sua esperienza tramite il carosello offerto da Instagram. Così ha spiegato passo dopo passo come sta affrontando l’idea di avere un tumore al seno.
Ecco cosa ha scritto: “Nel febbraio del 2023 mi sono sottoposta a un test genetico che controlla 90 diversi geni del cancro. Sono risultata negativa a tutti i geni, compreso il BRCA (il gene più noto del cancro al seno). Anche mia sorella Sara è risultata negativa. Ci siamo chiamate e ci siamo date il cinque al telefono”.
E ancora: “Nello stesso inverno ho fatto anche una mammografia ordinaria. Due mesi dopo mi è stato diagnosticato un cancro al seno”. Purtroppo lei non è il primo volto di Hollywood ad aver ammesso la battaglia contro il tumore, come sappiamo anche Shannen Doherty sta raccontando da anni la sua sfida contro la malattia.
Che operazioni ha subìto?
Ancora, poi, nel racconto della famosa attrice americana viene svelato che tipo di operazioni le sono state fatte per combattere strenuamente il tumore che l’ha colpita: “Negli ultimi 10 mesi sono stata sottoposta a 4 operazioni, ho passato così tanti giorni al letto da perdere il conto e ho imparato più di quanto avrei potuto immaginare su cancro, cure e ormoni”.
Ancora, poi, Olivia ha aggiunto: “Sorprendentemente, ho pianto solo due volte. Penso di aver avuto la sensazione che non ci fosse tempo per piangere. Ho azzerato ogni emozione che avrebbe potuto interferire con la mia capacità di rimanere lucida. […] Avevo bisogno di rifiatare e superare i momenti più complicati prima di condividere”.
Purtroppo le notizie non sono ottime; il tumore al seno che sta combattendo è risultato essere “un cancro aggressivo e in rapida progressione”, come rivela lei stessa nel corso del suo post su Instagram. Ancora, quindi, parlando degli interventi ha aggiunto: “Trenta giorni dopo, mi sono sottoposta ad una doppia mastectomia. Sono passata da sentirmi benissimo a svegliarmi in un letto d’ospedale dopo un intervento di 10 ore. Sono fortunata. Lo abbiamo preso in tempo e avevo molte opzioni”.