Loredana Bertè come sta oggi dopo il malore? Buone e cattive notizie per la cantante «Necessari ulteriori accertamenti urgenti»
Ci sono buone e cattive notizie circa la salute di Loredana Bertè, costretta al ricovero dopo un malore. L’11 marzo scorso, Loredana Bertè avrebbe dovuto esibirsi al Teatro Brancaccio di Roma di fronte ai suoi ferventi fan, tuttavia, sin dalle prime ore del giorno, ha iniziato ad accusare forti dolori che hanno reso necessari degli accertamenti approfonditi.
Lo staff della celebre cantante, protagonista di Sanremo 2024, ha tempestivamente avvisato i fan che avevano già acquistato i biglietti per lo spettacolo e ha diffuso la notizia sul suo stato di salute, dichiarando: «Stasera Loredana Bertè non potrà salire sul palco, al momento è ricoverata per accertamenti. Vi aggiorneremo presto».
In merito alle condizioni attuali di Loredana Bertè e alla natura del malore che l’ha colpita, oggi, 13 marzo, sono stati condivisi nuovi aggiornamenti sui suoi profili social.
Loredana Bertè come sta oggi?
Nel post condiviso sui suoi profili social si legge: «Siamo veramente dispiaciuti di dover annunciare che, in seguito al recente ricovero romano di Loredana saranno necessari ulteriori accertamenti urgenti».
Questo annuncio ha suscitato preoccupazione tra i fan di Loredana Bertè, che si sono immediatamente mobilitati per inviare messaggi di sostegno e auguri di pronta guarigione alla loro amata artista. La decisione di posticipare la data del concerto è stata presa con l’obiettivo di garantire che Loredana possa dedicarsi completamente al suo recupero e ricevere tutti gli accertamenti e le cure necessarie per affrontare al meglio questa fase delicata della sua salute.
Malattia: cosa ha avuto? Nessuna operazione allo stomaco
Dopo le numerose notizie che si sono susseguite tra ieri e oggi, mettendo in luce le problematiche che hanno portato Loredana Berté al ricovero in una clinica romana, la sua manager Francesca Losappio ha ritenuto fondamentale sottolineare e chiarire alcuni punti che hanno lasciato più di un fan con interrogativi irrisolti.
Dunque, al momento la situazione è questa: «Loredana – dice la manager – ha avuto e sta attualmente sottoponendosi a un accertamento per un problema all’intestino, dove l’anno scorso è stata operata due volte, e non allo stomaco come inizialmente alcune notizie da fonti ospedaliere hanno dichiarato. Non sappiamo, peraltro, come queste informazioni siano trapelate e, è importante chiarire che al momento in cui vi parlo non c’è stata nessuna operazione allo stomaco. Abbiamo evitato, come è stato riportato, qualsiasi problema che avrebbe potuto compromettere il diaframma. Quindi, per la cantante, non esiste e non c’è nessun problema che potrebbe inficiare o minare la sua capacità tecnica vocale. In queste ore, infatti, stiamo aspettando aggiornamenti dai medici dell’ospedale e a breve pubblicheremo un comunicato ufficiale che chiarirà tutta la questione».