Kate Middleton quanti figli ha e come si chiamano? Sapete che scuola frequentano?

Kate Middleton e William, il Principe di Galles, hanno dato vita alla royal family, la famiglia reale britannica! Quanti figli hanno?

Kate Middleton, consorte di William, oltre a essere la Principessa del Galles, è anche mamma di tre figli. Com’è la sua vita dopo esser entrata nella famiglia Windsor? Scopriamo tutto sul suo matrimonio reale!

Leggi anche: «Kate Middleton è morta», che fine ha fatto la principessa? La situazione è fuori controllo

Con una vita perennemente sotto i riflettori, sua altezza reale Kate Middleton è la madre degli eredi al trono d’Inghilterra. La sua storia sembra proprio una fiaba vera e propria, non essendo nata in una famiglia di stirpe reale. Eppure la sua grazia ed eleganza la fanno apparire come una principessa, felice accanto al suo principe William e, insieme, hanno dato vita alla royal family più seguita al mondo. Com’è nata la storia d’amore tra Kate Catherine Middleton e il suo consorte, il principe di Galles? Scopriamo tutto di seguito!

Nomi, età, data di nascita dei figli di Kate Middleton

Dal matrimonio con William, il principe di Galles, sono nati tre figli: il principe George Alexander Louis Mountbatten – Windsor , nato il 22 luglio 2013, la principessa Charlotte Elizabeth Diana Mountbatten – Windsor, nata il 2 maggio 2015 e il principe Louis Arthur Charles Mountbatten – Windsor, nato il 23 aprile 2018. Nell’ordine, sono il secondo, la terza e il quarto in linea di successione come eredi al trono d’Inghilterra, dopo il padre.

Scuola

I tre figli della coppia reale, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis, frequentano tutti la Lambrook School, un istituto privato dove i ragazzi della royal family, oltre a studiare e avere un’educazione pari alla loro altezza, possono usufruire anche di piscina e campi da tennis.

Tutto sul matrimonio con William

Nata a Reading il 9 gennaio 1982, Kate Middleton è cresciuta presso Chapel Row, un villaggio presso Newbury, nel Berkshire, in Inghilterra. Per un periodo della sua infanzia ha vissuto ad Amman, in Giordania, dove il padre, assistente di volo della British Airways si era trasferito per lavoro. La sua famiglia è poi ritornata nel Regno Unito, dove la futura principessa ha frequentato il Marlborough College, nello Wiltshire.

Al tempo Kate pensava ai suoi studi, sognando, forse, il suo principe azzurro. Chissà se avrebbe mai immaginato che il suo sogno sarebbe presto diventato realtà! Ebbene, come una fiaba d’altri tempi, il suo destino stata per cambiare. Appassionata di arte, si è prima stabilita per qualche mese a Firenze, per studiare, appunto, storia dell’arte, per poi ritornare in Scozia, con il desiderio di laurearsi nella disciplina che più amava.

Ecco che la signorina Kate sbarca sulla costa orientale del Fife, in una cittadina scozzese, dove si è iscritta al College di Saint Andrews, frequentato dai rampolli dell’aristocrazia britannica. È stato proprio in quel luogo, per certi versi fiabesco, che la sua vita ha preso una piega diversa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, l’arrivo di William Windsor avrebbe incrociato la sua esistenza di ragazza di buona famiglia. William, infatti, era l’erede al trono d’Inghilterra, secondo in linea di successione, dopo suo padre, il Principe Carlo, nonché figlio dell’amatissima Diana.

Secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che Kate e William si siano incontrati proprio nei corridoi dell’università, anche se ufficialmente, il primo incontro è avvenuto a una sfilata di beneficienza. Dopo un’amicizia iniziale, i due ragazzi hanno cominciato a frequentarsi privatamente, fino a quando le apparizioni insieme sono diventate sempre più frequenti al punto da attirare gli sguardi di tutto il regno, Regina Elisabetta compresa.

Arriva la proposta di matrimonio

Dopo la laurea, nel 2004, Kate e William hanno iniziato a nutrire sentimenti più forti rispetto una semplice frequentazione, anche se le origini non aristocratiche di lei sembravano essere un impedimento per la loro futura vita di coppia. Sono trascorsi così tre anni di fidanzamento e, in una relazione sentimentale tormentata, tra alti e bassi, i due arrivano a una rottura temporanea.

Quali siano stati i motivi reali del loro allontanamento tutt’ora non si sa, fatto sta che, nel luglio del 2007, dopo pochi mesi dalla crisi, Kate e William hanno deciso di riprendere la loro love story, fino a quando, il 20 ottobre dello stesso anno è arrivata la proposta di matrimonio.

William, infatti, mentre i due si trovavano in Africa, ha chiesto la mano di Kate offrendole l’anello con tanto di zaffiro e una corona di diamanti, appartenuta a sua madre, Lady Diana. La scelta della location da parte del Principe di Galles non è stata casuale: l’Africa, infatti, è il luogo dove Carlo ha portato i due figli subito dopo la morte di Diana.

Kate Middleton e William, futuri sovrani

Quattro anno dopo è stato celebrato il matrimonio tra William, Principe di Galles, e Kate Middleton, con una cerimonia svolta il 29 di aprile 2011 nell’Abbazia di Westminster, la stessa dove è stato incoronato Re Carlo III,

Alcune settimane prima del rito nuziale, a Kate sono stati conferiti i titoli che le spettavano: Duchessa di Cornovaglia, Duchessa di Rothesay, Contessa di Carrick, Signora delle Isole. Sarebbe diventata anche Principessa dopo il matrimonio, come sposa del Principe William.

Dove vive la royal family?

Per diversi anni dopo il matrimonio Kate Middleton e William hanno abitato nell’appartamento numero 1 di Kensington Palace. Dopo la nascita del loro terzogenito la coppia reale ha deciso di trasferirsi nell’Adelaide Cottage, l’appartamento che si trova nel Parco del Castello dei Windsor, lo stesso dove, dal 2020, ha vissuto la Regina Elisabetta II.

Anche se, rispetto alla precedente residenza, il Principe del Galles e Kate non hanno lo stesso spazio a disposizione di prima, la family royal può vivere con maggiore intimità e serenità, lontana dai perenni riflettori di corte.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram