Hai capelli ricci e crespi e non sai come gestirli? Ti consigliamo le migliori creme bio per ottenere una chioma morbida e definita!
Chi ha i capelli ricci e crespi sa bene che gestirli, a volte, è davvero difficile! In questo articolo ti diamo i giusti consigli per combattere gli effetti indesiderati di una chioma ingestibile: quali sono le migliori creme bio da usare nella nostra quotidianità?
Alcuni prodotti in commercio, purtroppo, appesantiscono i nostri capelli, accorciando così i tempi fra uno shampoo e l’altro. Oggi, per fortuna, il mercato si sta orientando verso soluzioni ecologiche e più naturali possibile: le nuove creme bio risultano perfette per uno styling accurato, mantenendo comunque la leggerezza che ricerchiamo.
I prodotti bio ormai spaziano fra shampoo, detergenti intimi, bagnoschiuma, struccanti e molto altro ancora. Perché, quindi, non provare una crema capace di addomesticare i capelli crespi e ricci? Per voi abbiamo selezionato le migliori da provare quest’anno. La rivoluzione è possibile!
Scegliere una crema bio per una chioma indomabile è una scelta consapevole, che aiuta noi e l’ambiente, impattando meno possibile su quest’ultimo. Questo prodotto si prefigge il compito di definire al meglio i ricci, togliendo il fastidioso effetto crespo che spesso rovina le nostre acconciature.
Come si usano le creme bio per i capelli ricci e crespi?
Le creme bio per capelli ricci e crespi sono meno aggressive rispetto ad altre in commercio, poiché snon si muniscono di sostanze chimiche. Se l’idea di usare un prodotto sostenibile vi lascia perplesse, è bene sapere che la tenuta è buona e non ha niente da invidiare alle creme tradizionali usate fino a ora.
Usarle, comunque, è semplicissimo: dopo il lavaggio, asciugare parzialmente i capelli lasciandoli umidi. A questo punto basterà applicare una piccola quantità di crema, distribuendola in modo uniforme sulla chioma. Per definire al meglio i nostri ricci ed evitare che si increspino, si può pettinare i capelli con un pettine a denti larghi o direttamente con le dita.
Applicare la giusta quantità di prodotto aiuterà a non appesantire il capello. Per la conservazione delle creme bio per capelli ricci e crespi, poi, è bene osservare qualche piccola regola: mantenerle sempre in luoghi con una temperatura tiepida e mai eccessivamente alta e soprattutto senza esporle alla diretta luce del sole.
Ma quali sono, quindi, le migliori creme bio per i capelli ricci e crespi? Finalmente vi sveliamo i prodotti scelti per voi, che vi aiuteranno certamente a gestire la chioma ribelle senza appesantirla!
Cespuglia, Ricciolì
Questa crema bio modellante per capelli ricci e crespi appartiene al brand Cespuglia e si chiama Ricciolì: applicarla è semplicissimo e non necessita risciacquo. La sua formula è vegana e quindi priva di ogni ingrediente di origine animale; grazie a questi dettagli renderà la chioma morbida, definita ed elastica!
Al suo interno troviamo Burro di Karité, Olio di Cocco, Olio di Lino e Olio di Avocado; oltre a questi, anche l’Aloe Vera e la Katira che contribuiscono a conferire morbidezza, definizione e volume! La vera svolta di questa crema bio per ricci è l’adattamento del prodotto a capelli di diverso spessore, senza appesantire o, peggio, ungere.
Prezzo: 13,90 euro per 100 ml, 19,90 euro per 200 ml
Gyada Cosmetics, crema modellante ricci
Questa fa parte delle creme bio consigliate da DonnaPOP per capelli ricci, mossi e crespi. Il prodotto garantisce un’azione disciplinante di alto livello, anche in questo caso senza ungere la chioma o appesantirla. Nella sua formula troviamo oli vegetali fra cui Lino, Cocco, Argan e Jojoba: questi lavorano in profondità per ristrutturare e nutrire il capello.
Prezzo: 16,90 euro
Phitofilos, Crema modellante ricci
Domare i capelli ricci e crespi è possibile e la crema bio di Phitofilos ci aiuta in questa pratica: al suo interno estatti biologici di Ananas e Bambù, atti ad idratare e rinforzare la chioma. Ma non è finita qui! Questo prodotto può essere usato tutti i giorni per ravvivare i nostri ricci, senza risciacquo!
Prezzo: 13,90 euro
AromaZone, Crema ricci
All’interno di questa crema per ricci ribelli e crespi troviamo acido ialuronico, semi di lino, semi di chia e Aloe Vera bio. Il prodotto valorizza la chioma e la lascia naturale e leggera; inoltre protegge anche la fibra capillare dall’umidità. Questo passaggio assicura un’ottima durata della crema stessa.
Prezzo: 5,95 euro
Unique Beauty, Curl Styling Cream
Fra le creme bio per capelli ricci e crespi troviamo anche il prodotto di cui vi parliamo ora: la sua particolarità è quella di agire sul riccio, definendolo, eliminando l’effetto paglia e al contempo nutrendolo in profondità! Al suo interno troviamo Burro di Karitè e Aloe Vera. Il risultato è una chioma morbida e lucente.
Prezzo: 14,49 euro