Mediaset punta Rete 4, Federica Panicucci e Roberto Poletti saranno i conduttori del nuovo programma Mattino 4: ecco quando inizia
A partire dal 11 marzo, Rete 4 si accenderà al mattino con l’arrivo di Mattino 4, un nuovo programma di informazione, cronaca e attualità, che si presenta come una sorta di costola di Mattino Cinque News.
La trasmissione di Mattino 4 non sarà l’unica novità per Rete 4: quando la regolare programmazione quotidiana di Canale 5 terminerà per dare spazio a Forum, il programma proseguirà effettivamente su Rete 4.
Questo appuntamento di un’ora darà continuità alla fruizione del programma, prima dell’imminente TG4. In questo modo, il canale di informazione di Mediaset avrà un appuntamento dedicato in ogni fascia oraria, garantendo una copertura completa delle notizie e degli eventi più rilevanti della giornata: al mattino Mattino 4, al pomeriggio Diario del Giorno, poi si prosegue con Prima di Domani e Stasera Italia, in prima serata i vari talk.
Mattino 4 a che ora inizia?
Mattino 4 andrà in onda a partire dall’11 marzo, dal lunedì al venerdì, alle 10.55, sarà condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti, offrendo al pubblico un’alternativa stimolante per iniziare la giornata informati e aggiornati.
Tra le altre novità, dopo l’edizione delle 19 del TG4, su Rete 4 farà il suo ingresso Terra Amara. A partire dalle 19.40, i fan della serie avranno la possibilità di rivivere fin dall’inizio le avvincenti vicende della protagonista, Zuleyha. La soap sarà ritrasmessa a partire dal suo primo episodio, offrendo agli spettatori l’opportunità di immergersi completamente nella trama e nei personaggi.
Inoltre, è prevista una nuova collocazione per la serie Tempesta d’Amore, che si sposterà alla mattina. I nuovi episodi della soap tedesca andranno in onda tutti i giorni alle 10, garantendo agli appassionati di seguire le vicende romantiche e avvincenti dei protagonisti anche durante la prima parte della giornata.
Roberto Poletti: chi è il conduttore di Mattino 4?
Roberto Poletti, un volto noto della televisione italiana, è giornalista professionista e conduttore, famoso anche per essere il biografo di Matteo Salvini. Nato a Feltre, in provincia di Belluno, il 19 luglio 1971, ha condotto una carriera eclettica e ricca di esperienze sia nel mondo dei media che in quello della politica.
Poletti ha iniziato la sua carriera nel 1991, all’età di vent’anni, lavorando all’Indipendente di Vittorio Feltri. Nel corso degli anni successivi, ha consolidato la sua posizione nel campo giornalistico, diventando giornalista professionista nel 1995. Ha lavorato in diverse emittenti radiofoniche e televisive, tra cui Radio24 e Telelombardia con Buongiorno Lombardia, dimostrando le sue capacità nel campo dell’informazione.
Oltre alla sua attività giornalistica e televisiva, Poletti ha anche avuto esperienze politiche. Nel 2006 si è candidato per la Federazione dei Verdi e successivamente ha aderito a Sinistra Democratica nel 2007.
Dopo la sua carriera politica, si è distinto come editorialista di Libero e nel 2015 ha presentato il libro “Salvini&Salvini – Il Matteo-Pensiero dall’A alla Z”, diventando così il biografo ufficiale di Matteo Salvini.
Nel corso degli anni, ha continuato a fare apparizioni televisive significative. Ha fatto parte del programma “Unomattina” come uno dei simboli insieme a Valentina Bisti, è stato autore, inviato e ospite de “La Vita in Diretta” condotto da Alberto Matano, e ha condotto “Dammi tre parole” su Isoradio durante la stagione 2022/2023.
Nel 2023, ha anche partecipato al programma “Ballando con le Stelle” di Milly Carlucci come uno dei “tribuni del popolo”, facendo parte della contro-giuria popolare.