Calciatore famoso arrestato per violenza contro la fidanzata: ecco chi è e cosa rischia adesso

Chi è il calciatore che è stato arresto a seguito di atti persecutori e violenza domestica nel confronti della ex fidanzata?

Un famoso calciatore del Pescara è stato arrestato per violenza domestica nei confronti della fidanzata: cosa è successo? E di chi stiamo parlando?

La cittadina abruzzese è sotto shock per l’arresto di Luca Sasanelli, il giovane calciatore accusato di violenza contro la fidanzata. Il ragazzo è arrivato nel mercato invernale e oggi si trova agli arresti domiciliari a pochi mesi dal suo ingresso nella squadra di Pescara. I Carabinieri hanno prelevato il giocatore di calcio mentre si trovava in ritiro con il suo team.

Il calciatore arrestato per violenza domestica subirà un brusco stop alla carriera per via delle beghe legali alle quali andrà incontro. Luca, di origini baresi, al momento – come accennato – ha avuto la concessione degli arresti domiciliari. Le accuse sono arrivate a seguito delle dichiarazioni della ex fidanzata. Ma cosa è successo?

La conferma dell’arresto di Sasanelli, comunque, è arrivata anche dal Pescara stesso che ha comunicato in via ufficiale lo stop del calciatore. Come abbiamo già detto, l’interessato era arrivato nel team abruzzese da pochissimo, dopo esser stato prelevato, a gennaio, dalla Fidelis Andria, in cui ha giocato dopo l’esperienza nella giovanile del Sassuolo.

Calciatore famoso arrestato per violenza domestica

Nelle ore subito successive all’arresto del calciatore, la squadra del Pescara ha confermato quanto accaduto. Alla vigilia della partita infrasettimanale contro la Recanatese, in programma proprio oggi, si sono iniziate a diffondere le prime notizie circa Luca Sasanelli, confermate poi dalle fonti investigative.

Gli arresti domiciliari sono stati notificati ieri – 4 marzo 2024 – mentre il calciatore si trovava in albergo, durante il ritiro insieme alla sua squadra. Luca, comunque, a partire dalla giornata di lunedì non è comparso nell’elenco dei convocati alla partita. A Silvi, dopo la fine dell’allenamento, due pattuglie di Carabinieri hanno prelevato il giocatore.

Il Pescara Calcio, tramite un comunicato stampa ufficiale, ha confermato l’arresto del calciatore Luca Sasanelli: “La Delfino Pescara 1936 Spa, preso atto di quanto emerso in merito al proprio tesserato Luca Sasanelli, attinto da misura cautelare per fatti di vita privata, attende di conoscere gli esiti e gli accertamenti della magistratura inquirente, a seguito dei quali valuterà i successivi passaggi procedurali”.

Chi è Luca Sasanelli?

Luca Sasanelli ha 19 anni ed è nato a Bari; nella squadra del Pescara ricopriva il ruolo di attaccante. Intervistato solo pochi giorni fa, alla domanda su come avesse reagito per l’arruolamento nel team abruzzese, queste erano state le sue parole: “Non ci ho pensato due volte, mi ispiro a Kakà”. QUI il suo profilo Instagram, che però risulta privato.

Per adesso, però, Luca non potrà mostrare il suo talento in campo, visto il provvedimento cautelare emesso nelle scorse ore. L’indagine è stata portata avanti dalla Procura di Bari e i fatti risalirebbero a pochi mesi fa. Secondo l’accusa, il calciatore avrebbe compiuto atti di stalking nei confronti della sua ex fidanzata, che sarebbero poi sfociati in un’aggressione vera e propria.

Seguici su Instagram