Cosa succede fra Fedez, il Codacons e Myrta Merlino? L'orrizzonte appare roseo: ecco le ultime news del rapper
Cosa succede fra Fedez, il Codacons e Myrta Merlino? Dopo anni di battaglie legali con il primo e scaramucce social con la seconda, il rapper ha finalmente deciso di seppellire l’ascia di guerra. Cosa è successo?
Come sappiamo, Fedez e il Codacons hanno un lungo trascorso: da anni, infatti, l’Associazione per i Consumatori insegue il rapper a colpi di denunce e querele e altrettanto fa il marito di Chiara Ferragni. Ultimamente sono cadute le accuse di lui contro la Società per diffamazione, emerse quando – nel 2021 – era stato a sua volta accusato di omofobia e pubblicità occulta.
Nelle scorse settimane, poi, dopo lo scandalo Balocco che ha coinvolto Chiara Ferragni, Fedez ha avuto modo di discutere via social con Myrta Merlino, che dallo studio di Pomeriggio 5 ha detto la sua sui Ferragnez. Ancora, poi, sempre i giornalisti della trasmissione hanno cercato di raggiungere prima il rapper e poi l’influencer.
Dopo tempo e dopo tanti attriti, finalmente sembra esserci una speranza anche per questo trio: il Codacons, Fedez e Myrta Merlino potrebbero esser giunti a una ritrovata pace, come confermano alcuni movimenti social e stampa da parte degli interessati. Cosa sta succedendo?
Il Codacons chiede scusa a Fedez
Il Codacons non ha mai nascosto una certa avversione contro Fedez, ma nelle ultime ore l’Associazione ha dovuto fare un passo indietro chiedendo scusa al rapper. Il motivo? In un recente comunicato stampa, l’interessato è stato accusato di “evasione fiscale e trame oscure”, accusa che – ovviamente – non è piaciuta al marito di Chiara Ferragni che ha fatto ricorso per vie legali.
La nota è stata immediatamente rimossa dal Codacons, come richiesto dagli avvocati di Fedez. Oltre a questo, poi, l’Associazione ha inviato anche una lettera di scuse con firma del Presidente Carlo Rienzi, che da poco aveva pubblicato addirittura un video contro il marito della Ferragni.
Il comunicato
Il comunicato del Codacons contro Fedez è stato pubblicato dopo le dichiarazioni del rapper, che si è detto tecnicamente nullatenente poiché i suoi beni sono intestati alle società gestite da sua madre e suo padre. Ricordiamo di seguito le parole di Carlo Rienzi, nel video divenuto virale: “Sono Carletto Patatino, come mi chiami tu. So che ti sei offeso perché abbiamo fatto un esposto alla Guardia di Finanza (per chiedere di verificare le sue dichiarazioni, n.d.r.) per la rete di società in cui sei azionista”
E ancora: “Ma tu sei nullatenente, cosa ti interessa. Non hai da temere nulla… sai che non uscirà nulla. Anche se, stai attento perché giuridicamente se hai le società, non puoi dire che sei nullatenente. E poi non andare in giro in Lamborghini perché come fanno a credere le persone che sei nullatenente? Poi ti offendi… Ma noi non vogliamo offendere nessuno. Ma tu non mi sembri uno che ha una grande dignità che si possa offendere, ma se ti abbiamo offeso ti chiediamo scusa caro broccolino”.
Pace fatta con Myrta Merlino?
Anche con Myrta Merlino la situazione sembrerebbe essere più distesa: dopo gli scambi al vetriolo delle scorse settimane, Fedez e la conduttrice di Pomeriggio 5 hanno fatto pace. Il rapporto fra i due sembra essere civile, tanto che la presentatrice ha voluto omaggiare il rapper di un piccolo dono.
Durante l’ultima puntata del programma di Canale 5, Myrta ha raccontato di aver sentito privatamente Fedez, per telefono. Ai tempi degli attacchi del marito di Chiara Ferragni via social, la conduttrice aveva sottolineato una palese irrequietezza della coppia nei suoi confronti. Ecco le sue parole: “Fedez ieri ha pubblicato una storia dai toni accusatori nei nostri confronti”.
E ancora: “Parole che tradiscono una certa insofferenza e lo capisco dal punto di vista umano, non è per loro un periodo facile. Ma dobbiamo ripartire dai fatti e quali sono? Che Chiara Ferragni è un’imprenditrice nota che è stata indagata per truffa e noi pensiamo che sia nostro dovere parlarne”.
Le ultime news
Dopo gli scambi velenosi, però, fra Myrta Merlino e Fedez pare essere tornato il sereno: il rapper – nella telefonata con la conduttrice – le avrebbe chiesto di parlare del suo incontro a Torino con i ragazzi, per discutere di salute mentale. La palla è stata presa al balzo e il marito di Chiara Ferragni è stato accontentato.
"Riesco a essere autoironico"
Le parole di #Fedez in esclusiva a #Pomeriggio5 pic.twitter.com/GzXDFzII8t
— Pomeriggio 5 (@pomeriggio5) February 28, 2024
Forse grato di questa occasione, Fedez ha ridimensionato i suoi toni e di recente ha anche scherzato con l’inviato di Pomeriggio 5: “Ero al telefono con Myrta, ho appena riattaccato, mi ha detto che sei licenziato“. Poi, successivamente, sempre il rapper ha condiviso nelle storie una foto che mostra il piccolo omaggio della conduttrice.