Gina Gardini, chi è la moglie di Filippo Nigro? Di chi è figlia?

Gina Gardini è la moglie di Filippo Nigro, ma cosa sappiamo della sua vita privata e del suo lavoro? I dettagli a seguire nell'articolo

Gina Gardini è la moglie di Filippo Nigro, ma nel mondo del cinema è nota per essere una delle figure chiave nella realizzazione di lungometraggi e serie televisive. Cos’altro sappiamo di lei?

Chi è Gina Gardini?

Scoprire qualcosa sulla vita privata di Gina Gardini è praticamente impossibile: sebbene sia la moglie di uno degli attori di punta del panorama artistico italiano, sul web le notizie scarseggiano. Possiamo affermare che – presumibilmente – sia coetanea di Filippo Nigro, ma la data di nascita è sconosciuta.

Matrimonio con Filippo Nigro e figli

Filippo Nigro di premi ne ha vinti tanti, come ad esempio il Globo d’Oro nel 2003, il Premio EFP Shooting Star nel 2004, il Prix d’Interpretation Masculine nel 2009, il Premio miglior attore Taormina Film Fest nel 2010 e il Golden Graal lo stesso anno. Ma il vero premio dell’attore è certamente la sua famiglia.

Gina Gardini, come abbiamo detto, è la moglie di Filippo Nigro: i due si sono conosciuti nel 2001 e dopo qualche anno sono convolati a nozze. Dal loro amore sono nati tre figli: Alessandro, Olivia e Claudio. Nonostante la notorietà dell’attore, la famiglia cerca di vivere lontano dai riflettori il più possibile. Trovare loro scatti insieme è praticamente impossibile!

Che lavoro fa Gina Gardini?

Gina Gardini è produttrice della società Cattleya dal 2005, diventandone socia nel 2014. Nel suo lavoro si dedica soprattutto allo sviluppo di progetti autoriali cinematografici e seriali, seguendo ogni fase della realizzazione. La sua firma la troviamo in Suburra di Stefano Sollima, Educazione Siberiana di Gabriele Salvatores, Gomorra e Romanzo Criminale.

La moglie di Nigro è approdata in Cattleya dopo 14 anni alla Miramax Films di New York e Londra, dove ha ricoperto incarichi di grande spessore e responsabilità, come recita il sito della casa di Produzione. Sempre lì, poi, ha gestito le fasi artistiche e produttive di ben oltre 40 film di enorme successo internazionale.

Di chi è figlia?

Molti pensano che Gina Gardini sia figlia del grande Paul Gardini, per via dello stesso cognome, ma in realtà si tratta solamente di un caso di omonimia. L’imprenditore italiano, infatti, è padre di Eleonora Gardini, Ivan Gardini e Maria Speranza Gardini.

Instagram

Anche su Instagram sembra non esserci traccia della moglie di Filippo Nigro: nel profilo Instagram dell’attore (QUI) non compaiono nemmeno foto insieme alla sua dolce metà. Forse per la troppa riservatezza, il divo preferisce far parlare di sé attraverso il suo lavoro e non per la sua vita privata.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram