Brutto flop per Ilary Blasi, il libro ha venduto pochissime copie: ecco quante

Quante copie del libro di Ilary Blasi sono state vendute in Italia? Purtroppo i numeri raggiunti fino a ora non premiano la conduttrice

Il libro di Ilary Blasi ha riscosso un grande successo dal punto di vista del gossip, ma è stato un grande flop in merito alle copie vendute. I dati hanno evidenziato fiasco inaspettato…

A fine gennaio, la conduttrice romana ha presentato a Milano il suo libro Che Stupida – La mia verità; come sappiamo, il volume autobiografico parla della storia d’amore con Francesco Totti e di come, purtroppo, sia finita nel peggiore dei modi. Nonostante oggi i loro rapporti siano ai minimi storici, Ilary lascia comunque una porta aperta al Pupone.

Nel libro, infatti, fa il primo passo per invitarlo a cena, insieme ai loro figli, nella casa che hanno condiviso fino a poco tempo fa. Così da poter ricreare una nuova armonia, perché – insieme o no – sono tutti pur sempre una famiglia. Da quando sono emersi i primi rumors sulla nuova uscita letteraria, molti hanno espresso grande curiosità nei confronti dell’opera prima di Ilary Blasi.

Ma quante copie ha venduto il suo libro? Purtroppo poche. Nella sua intervista di Verissimo per dare qualche piccola anticipazione del volume, la showgirl, ridendo, ha chiesto al pubblico di comprarlo per non farle fare brutta figura. A quanto pare, però, l’incitamento non è bastato…

Quante copie ha venduto il libro di Ilary Blasi?

Dal punto di vista commerciale, il libro di Ilary Blasi non si sta rivelando una strategia vincente: nel volume autobiografico la conduttrice ripercorre la sua storia d’amore con Francesco Totti, arrivando anche ai tradimenti e alla burrascosa separazione. Secondo GFK, il libro avrebbe venduto solamente 8.470 copie. 

I numeri sono fortemente sotto le stime fatte prima dell’uscita di Che Stupida, soprattutto se si considerano tutte le operazioni di promozione e marketing attuate per la vendita del libro. In merito al successo mancato dell’opera letteraria di Ilary Blasi si è espressa anche Selvaggia Lucarelli tramite un tweet lapidario.

Su X – l’ex Twitter – la giornalista ha scritto: “Il pubblicizzatissimo libro di Ilary Blasi “Che stupida” ha venduto 8. 470 copie. (dati aggiornati a ieri di GFK)”. Per onore di cronaca, comunque, nel mercato letterario attuale, in Italia, un libro che arriva a vendere 3mila copie ottiene un buon risultato.

Caso diverso, però, se si pensa che il libro in questione è a firma di Ilary Blasi: per questo tipo di volume ci si aspettava ben altri traguardi e un successo al di sopra dei numeri raggiunti fino a ora. Forse, anche la tematica trattata è risultata un po’ stantia: della showgirl e di Francesco Totti si è già parlato abbastanza, sia nella buona che nella cattiva sorte.

Il successo di Unica

A novembre, circa un mese prima che uscisse il libro di Ilary Blasi, sempre lei è approdata addirittura su Netflix con il documentario Unica, in cui – ancora – racconta della separazione da Francesco Totti, entrando nei minimi dettagli. In questo caso, però, è giusto parlare di successo: in poche ore il docu-film della showgirl romana ha raggiunto l’interesse di account insospettabili.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram