«Chiara Ferragni? Nessuno l’ha invitata alla Milano Fashion Week, la strategia è far ricadere la colpa su Fedez»: ecco chi l’ha detto

Cosa succede davvero fra Fedez e Chiara Ferragni? Lei non è invitata alla Milano Fashion Week, ma nel frattempo escogita una strategia

Periodo tosto per Chiara Ferrgni, che oltre alle beghe legali e al matrimonio in crisi con Fedez, deve anche affrontare l’amara realtà: nessuno l’ha inviatata alla Milano Fashion Week.

È la prima volta che Chiara non viene presa in considerazione come ospite delle sfilate milanesi; come sappiamo, a quella di Versace, Fedez si è presentato da solo, anche se visibilmente provato. La narrazione fino a oggi ha voluto vedere il rapper furioso nei confronti di sua moglie, tanto da abbandonare il tetto coniugale della meravigliosa casa a City Life.

Ma forse la realtà potrebbe essere diversa: secondo il settimanale Oggi, infatti, Fedez non sarebbe andato via di casa spontaneamente, ma cacciato da Chiara Ferragni. A un amico, dopo lo “sfratto” avrebbe scritto di essere sotto un treno, testuali parole. Da parte degli interessati ora nemmeno una parola: dov’è la verità?

Per ora, un unico comun denominatore fa da base alle teorie sulla coppia: l’irrequietezza di Fedez nei confronti dei collaboratori di Chiara Ferragni. Queste voci erano state confermate dal settimanale Chi e ora il magazine diretto da Carlo Verdelli afferma la stessa cosa: il rapper avrebbe preteso, senza ottenerlo, il licenziamento del manager di sua moglie, Fabio Maria Damato, anche lui oggi fra gli indagati.

Nessuno ha invitato Chiara Ferragni alla Milano Fashion Week

Chiara Ferragni qurst’anno non ha preso parte alla Milano Fashion Week; sembra che anche in questo caso si tratti dell’onda d’urto causata dallo scandalo Balocco. Così come molti brand hanno deciso di abbandonarla, oggi anche Milano le volta le spalle e la lascia a casa, mentre gli altri assistono alle sfilate.

Fedez, come già detto, è invece andato – da solo – alla sfilata di Versace e nelle brevi dichiarazioni di Striscia la Notizia ha affermato che Donatella, la famosa e omonima stilista, in questo momento gli sarebbe molto vicina poiché sua grande amica. Che i due abbiano un buon rapporto è risaputo: spesso, infatti, il rapper e sua moglie si sono recati a casa dell’esperta di moda per passare del tempo insieme.

La strategia che vede Fedez come capro espiatorio

Dopo il mancato licenziamento di Fabio Maria Damato, la spaccatura all’interno del matrimonio fra Fedez e Chiara Ferragni si è fatta sempre più profonda. Motivo per il quale il rapper è volato a Miami, in compagnia solamente della sua collaboratrice. Agli amici avrebbe detto testualmente: “Dovevo prendere una boccata d’aria”.

Dunque, nonostante le smentite, Fedez non si è recato negli Stati Uniti per improrogabili impegni professionali, ma semplicemente per schiarirsi le idee su quanto stia accadendo fra lui e sua moglie. In effetti, i rumors di quei giorni, vedevano il rapper indeciso se chiedere o meno il divorzio da Chiara Ferragni.

Quando si sono lasciati davvero Chiara e Fedez?

Un’altra indiscrezione dell’ultimo minuto, poi, aggiunge che Chiara e Fedez non si sarebbero lasciati da poco, come si è detto di recente, ma ormai da settimane il loro rapporto non stava più in piedi. In effetti, l’influencer ha passato molti weekend senza suo marito, accompagnata solo dalla sua famiglia, dai suoi amici e dai suoi figli.

valentina ferragni storia montagna

Foto: @valentinaferragni [IG]

Anche nell’intervista del Corriere della Sera, Chiara Ferragni ha ammesso che Fedez “in molti weekend non ci sia stato”. Prima della brusca separazione, però, il rapper avrebbe dormito a lungo al piano di sotto, in una stanza per gli ospiti vicina al suo studio di registrazione, mentre lei invece dormiva con i suoi figli.

Anche in questo caso possiamo testimoniare che sia vero: su Instagram Chiara ha spesso mostrato, ultimamente, i suoi bambini accanto a lei nel lettone. Ecco cosa si legge su Oggi“Di fatto, la coppia vive separata da qualche mese: lui dorme al piano di sotto, in una stanza attigua allo studio di registrazione, lei al piano di sopra coi bimbi”.

L’annuncio della terza gravidanza

Una fonte vicina alla coppia ha affermato che Chiara Ferragni, per allontanare l’attenzione dai suoi problemi con la Giustizia, avrebbe escogitato una strategia. Sempre su Oggi leggiamo: “Le ipotesi sul tavolo sono due: perseguire e annunciare una terza gravidanza o comunicare la fine della storia. Sceglie la seconda (che, come effetto istantaneo, ha quello di “oscurare” il fatto che nessuna griffe l’ha invitata alla Settimana della moda milanese)”.

Visto il clamoroso danno d’immagine dell’ultimo periodo, la strategia di Chiara prevedeva anche di farla uscire in modo dignitoso da tutto questo marasma mediatico; motivo per il quale la responsabilità di tutto doveva ricadere su Fedez. La colpa, quindi, della fine del matrimonio sarebbe del rapper che molto spesso ha evitato di difendere pubblicamente sua moglie dalle accuse che le sono state rivolte.

In tutto questo attento marchingegno mentale, qualcosa è però andato storto: la goccia che ha fatto traboccare il vaso è la frase fortissima di Marco Travaglio a Muschio Selvaggio. Come sappiamo, ospite del podcast di Fedez, il giornalista ha difeso pubblicamente Selvaggia Lucarelli, indicandola come la responsabile della nuova immagine da Wanna Marchi di Chiara Ferragni.

In quell’occasione, Fedez non ha risposto a Travaglio e nemmeno ha preso le distanze dalla sua dichiarazione. Il magazine di Verdelli conclude così il suo reportage: “Da quello che risulta a Oggi, il 18 febbraio scorso non è stato il rapper a lasciare la casa di City Life: è stata Chiara a “defenestrarlo”. A un amico ha scritto: “Sono sotto un treno””. Cosa c’è di vero? E cosa succederà ora?

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram