Cosa stanno facendo Fedez e Chiara Ferragni? Nonostante il brutto periodo, il rapper e l'influencer si dedicano alle loro attività.
Fedez e Chiara Ferragni stanno cercando di non annegare nei loro problemi; il primo dei due ieri ha affrontato al Circolo dei Lettori di Torino un approfondimento sulla salute mentale. Lei, invece, ha chiesto l’annullamento della multa di un milione di euro per i fatti di Balocco.
La situazione fra il rapper e l’influencer è delicatissima: i problemi esterni hanno minato fortemente anche l’equilibrio di coppia, tanto che Fedez ha lasciato la casa di Milano che fino alla scorsa settimana divideva con sua moglie e i suoi figli. Lei appare distrutta e alcune fonti assicurano che non si aspettava affatto un epilogo del genere.
Solo due giorni fa Chiara Ferragni è stata raggiunta da un giornalista di Pomeriggio 5 che ha cercato di indagare sulla sua situazione sentimentale, ma l’influencer si è limitata a dire che sia un momento doloroso e che per adesso sceglie il silenzio. Anche Fedez, in effetti, ha dichiarato le stesse cose pochi giorni prima.
Insomma, che ci sia un problema è chiaro: ma cosa succederà? Mentre alcuni parlano di un ipotetico riavvicinamento presto, altri invece – come Fabrizio Corona – assicurano che il sogno Ferragnez sia ormai finito definitivamente. Nel frattempo, comunque, sia Fedez, sia Chiara continuano le loro attività…
Fedez parla di salute mentale a Torino
Periodo difficile per Fedez che, oltre alla separazione da sua moglie, deve anche affrontare l’ennesima spaccatura in riferimento a Muschio Selvaggio. Proprio ieri – 27 febbraio 2024 – il rapper si è recato al Circolo dei Lettori di Torino per parlare della salute mentale, esprimendosi sul tema La Salute Mentale è Un Diritto Dei Giovani, promosso dall’Associazione Acmos.
Cosa ha detto il marito di Chiara Ferragni a Torino? Il rapper ha raccontato la sua esperienza con gli psicofarmaci che – come sappiamo – lo hanno portato a un effetto rebound subito dopo il Festival di Sanremo 2023. Le sue parole: “Ho affrontato un tumore al pancreas molto raro e ho dovuto fare i conti con la morte nonostante io sia un privilegiato”.
E ancora: “In quel periodo ho avuto l’esperienza peggiore con gli psicofarmaci. Ne prendevo addirittura sette e il medico che me li dava non comprendeva che stavo male. Il tumore? Non credo di aver ancora metabolizzato la cosa, ci vogliono anni per arrivare a una metabolizzazione completa, è complesso”.
Infine, poi, Fedez ha aggiunto: “Nell’immediato, ricordo di aver fatto solo pensiero: la cosa che mi metteva più ansia, ma mi dava anche la spinta per mantenere un minimo di dignità e compostezza, è stato pensare che i miei figli non si sarebbero più ricordati di me se fossi morto. Erano troppo piccoli. Questa era la cosa che più mi faceva paura ma era anche il motore per dirmi ‘ non morire adesso’”.
Fedez agli studenti: «Ho fatto i conti con la morte e nonostante sia un privilegiato, prendevo sette psicofarmaci e soffrivo di balbuzie» https://t.co/V7Esm8ye4i pic.twitter.com/cxsd5Ddobm
— Corriere della Sera (@Corriere) February 27, 2024
Fedez ha poi continuato citando anche l’altrettanto importante salute fisica: “La salute mentale e fisica devono andare di pari passo, ma quella mentale in questo Paese non viene considerata. Ho sempre raccontato la mia vita, il bello e il cattivo tempo. Sono testimonial del fatto che il denaro e la fama risolvono un problema, ma non risolvono tutti i problemi. Sembrerò retorico, ma è così”.
Le parole sulla musica
A quanto pare, oltre agli affetti degli psicofarmaci, a far sprofondare Fedez è stata anche la musica. Perché? Il suo racconto: “La musica mi ha dato tanto, se sono qui è grazie alla musica. Ma mi ha anche tolto tanto. Io faccio tante cose, nella musica è come se fossi al tavolo da poker e facessi all-in, mettendo tutto me stesso e anche i miei traumi. Questo non è sano, ti fa vivere la musica anche in maniera tossica. Sto imparando a viverla meglio. Quando ero giovane la musica mi ha aiutato tanto, ma mi anche consumato, in un certo senso”.
Chiara Ferragni chiede l’annullamento della multa da un milione
Come sappiamo, lo scorso dicembre Chiara Ferragni ha ricevuto una salatissima multa dall’Antitrust per via della presunta pubblicità ingannevole fatta durante il periodo della promozione dei suoi pandori Balocco. A distanza di qualche mese, però, l’influencer ha deciso di contestare questa decisione.
Nel suo video di scuse subito dopo lo scoppio del caso Balocco, Chiara Ferragni dichiarava: “Ho commesso un errore di comunicazione. […] Impugnerò il provvedimento perché lo ritengo sproporzionato e ingiusto. Il mio errore in buona fede è stato legare un’attività commerciale con una di solidarietà”.
E ancora, concludeva così: “Mi dispiace aver sbagliato. Ma se la sanzione dovrà essere inferiore ho deciso che donerò la differenza all’Ospedale Regina Margherita che si sommerà così al milione di euro. Nei prossimi giorni parlerò con loro per capire come l’ospedale utilizzerà la somma da me donata“.
I ricorsi al Tar
Ma non è finita qui! La moglie di Fedez, nel tardo pomeriggio del 27 febbraio 2024, mentre suo marito discuteva di salute mentale a Torino, ha depositato tramite i suoi legali due ricorsi al Tar del Lazio. In questi si chiede l’annullamento della multa fatta dall’Antitrust alle due società di Chiara Ferragni, Fenice e Tbs Crew.
A dare la notizia di questa decisione è stata l’agenzia ANSA: “Chiara Ferragni, come aveva annunciato, ha depositato formalmente al Tar del Lazio due ricorsi amministrativi con i quali chiede di annullare il provvedimento con cui lo scorso dicembre l’Antitrust ha inflitto alle sue società “Fenice” e “Tbs Crew” una sanzione di oltre un milione di euro per una presunta pubblicità ingannevole legata alla vendita del pandoro “Pink Christmas”.
Ancora, poi: “I due ricorsi saranno affidati alla prima sezione del tribunale amministrativo. Confermato il fatto che non contengono alcuna richiesta di misura cautelare, ma solo una richiesta di fissazione dell’udienza di discussione di merito che dovrebbe celebrarsi entro il mese di giugno. Da questa vicenda sono poi scaturite diverse inchieste in Italia nei confronti delle società di Chiara Ferragni accusate anche di truffa ai consumatori”.
#ChiaraFerragni ha chiesto, attraverso un atto depositato al Tar del Lazio, l'annullamento della multa da 1 milione di euro. L'udienza dovrebbe fissarsi entro il mese di giugno
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) February 27, 2024
Cosa succederà ora? Le vicende di Fedez e Chiara Ferragni si fanno sempre più intricate e ci si chiede se la coppia riuscirà davvero a risalire da questo momento buio.