Antonella Clerici è rimasta di sasso nello scoprire la nuova scelta di Mediaset: cosa c'entra Gerry Scotti? I dettagli a seguire
Cosa succede ancora fra Antonella Clerici e Gerry Scotti? Nell’ultimo periodo si è parlato a lungo della presunta avversità fra i due conduttori: ma perché?
Sembra che Mediaset e Rai si stiano copiando i programmi a vicenda e questo metterebbe contro i due professionisti del piccolo schermo: da anni, infatti, i due sembrano rincorrersi e ciò che fa prima uno, poi subito dopo fa l’altro. È successo con diverse trasmissioni, come ad esempio Ti Lascio Una Canzone (condotto da Antonella Clerici nel 2008) e The Voice Kids (condotto sempre dalla stessa nel 2022).
A questi programmi, infatti, si sono susseguiti altri due di Gerry Scotti: stiamo parlando di Io Canto e Io Canto Generation, andati in onda rispettivamente nel 2010 e nel 2023. Quel che appare chiaro è che Mediaset sia sempre un passo indietro circa le tendenze del piccolo schermo, che invece vengono anticipate dalla Rai.
Palinsesti a parte, però, nelle ultime ore è emerso qualcos’altro che avvalorerebbe la presunta rivalità fra i due conduttori o, più che altro, un certo fastidio di Antonella Clerici nei confronti di Gerry Scotti. Cosa è successo? Al settimnale Chi la conduttrice di È sempre Mezzogiorno ha parlato chiaro…
Cosa ha detto Antonella Clerici su Gerry Scotti?
Antonella Clerici nella sua ultima intervista di Chi non le ha certo mandate a dire; commentando l’imminente arrivo di Io Canto Senior su Canale 5, praticamente una copia di The Voice Over, la conduttrice ha detto: “Spero che sia uno scherzo perché sarebbe il colmo. Prima, ai tempi di Ti lascio una canzone, hanno fatto Io canto. Poi, dopo che ho fatto The voice kids, loro hanno ripreso con Io canto dopo anni. Se fanno i senior è uno scherzo. Spero, almeno, che i programmi vadano in onda in periodi diversi, altrimenti non faremmo un bel servizio al pubblico”.
Le parole sul Festival di Sanremo 2025
Antonella Clerici ha già condotto un Festival di Sanremo, ma il suo nome si fa insistente come possibile conduttrice del prossimo. In realtà, anche se i media ne parlano spesso, la diretta interessata non si dice impaziente per questo ritorno: è un pensiero di cui si occuperà se, effettivamente, arriverà una proposta.
Ecco le sue parole: “La verità è che ho risposto a una boutade di Fiorello fatta alle sette del mattino. L’unica battuta che mi sia venuta è stata: ‘Con te lo farei’. Ma, assolutamente, non ci penso. Dopo il Sanremo di Amadeus anch’io direi di ‘no”, ma qualcuno lo dovrà pur fare. È chiaro che, avendolo già fatto, so che cosa significa. Ma non ci penso, ho i miei programmi che vanno molto bene”.
Poi, la conduttrice ha dato una stoccata ai vari conduttori citati come possibili colleghi durante Sanremo 2025, fra cui anche Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi. A quanto pare Antonella Clerici non sarebbe aperta a un Festival a 3. Perché? La risposta: “Chiunque lo faccia deve essere uno, deve essere il comandante, lo dico per esperienza. Altrimenti diventa un caos. E poi penso che Sanremo lo debba fare un conduttore esperto”.