Lorella Cuccarini parla del marito Silvio Testi: dal primo incontro al matrimonio in crisi

Lorella Cuccarini e suo marito Silvio Testi hanno passato un momento di crisi: ma cosa è successo? E come va ora?

Lorella Cuccarini e suo marito Silvio Testi hanno vissuto un momento di crisi, non noto alla cronaca rosa italiana. A quando risale il loro primo incontro?

Lorella Cuccarini e il marito Silvio Testi stanno insieme da ben 33 anni! La loro famiglia è numerosissima: la coppia ha quattro figli e qualche amico a quattro zampe. Sembra essere una bella favola moderna, ma purtroppo non è tutto oro quel che luccica: in passato, come raccontato dalla nota showgirl, i due hanno vissuto un momento di crisi. Perché?

Lorella ha scelto lo studio di Silvia Toffanin per raccontare il meraviglioso percorso di vita insieme a suo marito Silvio, non nascondendo però che in passato ci siano stati alcuni periodi difficili. Nonostante questo, però, l’amore ha trionfato come sempre e oggi sono ancora una coppia affiatata e felice.

A quanto pare, comunque, la crisi matrimoniale fra Lorella Cuccarini e Silvio Testi non è dipesa dalla mancanza di sentimento o desiderio, ma da problemi esterni che si sono insinuati nella coppia, portandola quasi a sfaldarsi. Per fortuna, entrambi sono riusciti a ricostruire tutto senza perdersi.

Lorella Cuccarini parla del matrimonio in crisi

Nello studio di Verissimo, Lorella Cuccarini ha parlato della crisi con il marito Silvio Testi; come in ogni coppia che si rispetti, anche la ballerina ha vissuto con la sua dolce metà un momento poco sereno: “I momenti complicati ci sono sempre. Man mano che va avanti col tempo devi fare i conti con i problemi: parlo di persone che no ci sono più, oppure delle malattie”.

Ancora, poi, ha aggiunto: “Spesso le famiglie si sfaldano per problemi che visti dall’esterno sembrano più piccoli. Noi abbiamo imparato a conoscerci, ad amarci per i nostri difetti. Abbiamo modi diversi di fare le cose ma abbiamo imparato a rispettarti: io sono espansiva anche nei momenti difficili, lui invece è molto più riservato e spesso ha bisogno dei suoi silenzi”.

Queste difficoltà oggi sono un lontano ricordo: Lorella e Silvio sono ancora felici e innamorati, come confermano anche le foto di coppia condivise da lei su Instagram. Anzi, sempre a detta della diretta interessata, la crisi ha rafforzato ancora di più il rapporto fra loro:  “Amo tutto di lui, mi piace tutto di lui”.

Chi è Silvio Testi?

Come sappiamo, Lorella Cuccarini e suo marito non sono uniti solamente dall’amore e dalla famiglia, ma anche dalla professione: lui è infatti un compositore e un produttore televisivo. Con occhio critico ha giudicato il lavoro di sua moglie durante il Festival di Sanremo 2024, di cui – come sappiamo – lei è stata co-conduttrice per una serata.

Ecco le parole della ballerina: “Lui per abitudine, essendo anche un addetto ai lavori, non è mai uno che ti fa complimenti, anzi dice sempre quali sono le cose che sono andate meno bene. Ma siccome io ho imparato a conoscerlo, se mi dice cose piccoline allora significa che è andata bene”.

Il primo incontro

Il primo incontro con Silvio Testi è avvenuto proprio sul lavoro, durante il programma Fantastico. L’amore, però, è arrivato molto tempo dopo: quando si sono conosciuti erano entrambi impegnati con altre persone. Lorella Cuccarini vedeva quello che oggi è diventato suo marito come un vero e proprio punto di riferimento.

Mesi dopo il primo incontro, comunque, si sono visti di nuovo, ma questa volta da single. È stato quello il momento in cui hanno iniziato a guardarsi con occhi diversi. Ecco il racconto della ballerina: “Galeotto fu un film. Uscivamo con amici, a cena, al cinema. Una sera lui propose ‘Sogni’ di Akira Kurosawa e accettai solo io”.

Poco dopo, poi, la proposta di matrimonio: “E così… Di lì a poco mi chiese di sposarlo e non ebbi dubbi. Sapevo che era lui. Le nozze dopo sei mesi, senza aver convissuto: non c’era bisogno di prove, eravamo sicuri”. Come abbiamo detto, dalle loro nozze sono nati quattro figli: Sara, nel 1994, Giovanni, nel 1996 e i gemelli Chiara e Giorgio, nel 2000.

Seguici su Instagram