Dargen D’Amico parla di Mara Venier per la prima volta dopo la censura a Domenica In: ecco cosa ha detto

Dargen D'Amico a proposito di Mara Venier e della censura a Domenica In: ecco cosa ha detto il cantante dopo i fatti avvenuti a Sanremo.

Quello che è successo a Domenica In, l’indomani della fine di Sanremo, lo sappiamo bene: Dargen D’Amico, ospite di Mara Venier, stava parlando di migranti quando la conduttrice l’ha interrotto e zittito, non permettendogli di esprimersi come avrebbe voluto. Venier si è giustificata dicendo che l’argomento del giorno era la musica e che, dunque, quello non era lo spazio adatto per parlare di temi delicati come quello affrontato da D’Amico.

Dopo una settimana di accuse molto pesanti rivolte alla padrona di casa di Domenica In, dal momento che l’indignazione per la censura subita da Dargen ha colpito negativamente il pubblico, Venier è tornata regolarmente in onda e non ha detto nulla a proposito di quanto avvenuto. A parte qualche frecciatina («Qui si può dire tutto», ha ribadito la conduttrice più volte GUARDA IL VIDEO), non ha preso mai l’argomento.

Dargen, invece, ha accettato l’invito di Giovanni Floris a DiMartedì, su La7, e ha potuto dire la sua su quanto avvenuto dopo la finalissima di Sanremo 2024.

Dargen D’Amico ospite a DiMartedì: ecco cosa ha detto

A proposito di quanto accaduto a Domenica In e della censura subita da Mara Venier, il cantante di Onda Alta ha voluto immediatamente chiarire le cose con queste parole: «No, non si è trattato di censura. Credo di aver avuto un trattamento abbastanza elastico nei miei confronti in Rai. Nessuno mi ha mai chiesto quello che avrei detto e nessuno mi ha mai fatto notare che quello che stavo dicendo non era in linea. Mi hanno interrotto? Ok, ma ero già entrato nell’argomento. Comunque io non ce l’avevo con il governo attuale nello specifico, ma con tutti i politici che non hanno saputo affrontare questo tema così importante».

D’Amico, poi, ha parlato anche del famoso comunicato letto da Mara Venier sul finire di Domenica In: «Il comunicato letto da Mara? Quella è la questione che abbiamo tutti, ossia i padroni, o meglio, rendiamo tutti conto alla linea editoriale di chi sta sopra di noi. Il problema è che il mio padrone adesso è l’umanità e questo silenzio complice mi ha costretto a parlare. Se ora avrò difficoltà a tornare in Rai? Non credo, ma se fosse andrò avanti comunque e troverò delle soluzioni».

Dargen D’Amico a Domenica In: cosa avrebbe voluto dire da Mara Venier?

Infine, il cantante ha spiegato con calma cosa avrebbe voluto dire da Mara Venier, prima che venisse bruscamente interrotto dalla conduttrice. «Che cosa volevo dire sugli immigrati in quell’occasione? Che sono stanco di vedere fratelli e sorelle trattati come cittadini di Serie B anziché costruire a livello istituzionale delle soluzioni che possano servire a questo paese per i prossimi dieci, venti o trent’anni».

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram