Cosa è successo davvero fra Matteo Berrettini e Melissa Satta: perché si sono lasciati? Arriva finalmente la conferma di lui
È ufficiale: la storia d’amore fra Matteo Berrettini e Melissa Satta è finita, ma perché si sono lasciati? La conferma è arrivata dal tennista durante la sua ultima conferenza stampa.
Da qualche settimana si parlava insistentemente della rottura fra Berrettini e la ex velina mora di Striscia la Notizia, ma fino a oggi nessuno aveva mai confermato o smentito i rumors. È ormai chiaro, però, che se nessuno si trova a smentire le notizie, forse un fondo di verità c’è. E la verità, infatti, è arrivata.
Ma cosa è successo fra loro? Perché si sono lasciati? Alcuni indizi erano stati dati dalle ultime condivisioni di Melissa Satta su Instagram: da tempo i due non si mostravano insieme e – inoltre – durante l’ultimo compleanno della showgirl, Matteo Berretini non ha fatto capolino in nessun contesto celebrativo.
Proprio questa mattina, 20 febbraio 2024, Matteo ha deciso di confermare la rottura con Melissa. Dopo circa un anno di relazione, a quanto pare le cose sono precipitate: la notizia, comunque, è arrivata da parte del campione di tennis in maniera stringata. Come sappiamo, lui è da sempre molto riservato e non ama che i pettegolezzi inficino nella sua vita privata.
Perché Matteo Berrettini e Melissa Satta si sono lasciati?
Ormai la notizia sembrava essere già confermata, ma finalmente è arrivata la parola finale da parte del diretto interessato: Matteo Berrettini e Melissa Satta non sono più una coppia. Come accennato, a mettere un punto ai pettegolezzi ci ha pensato proprio il tennista che, in modo stringato, durante la sua ultima conferenza stampa ha dichiarato di non essere più fidanzato con la ex velina mora.
La conferenza era stata indetta per parlare del rientro in campo di Berrettini, ma i giornalisti presenti non hanno potuto esimersi dal domandare qualcosa sulla sua relazione. Perché lui e Melissa si sono lasciati? Lo sportivo ha risposto, ma ha deciso di liquidare rapidamente la questione.
La conferma del tennista
Per rispondere in merito alla fine della sua relazione, Matteo Berrettini ha detto: “Immaginavo che la domanda sarebbe arrivata. Io e Melissa non stiamo più insieme. Abbiamo un rapporto bellissimo, abbiamo grande stima uno per l’altro, non andrò oltre questo perché non mi piace parlare della mia vita privata, la ringrazio per questo anno bellissimo”.
Insomma, nessuna delucidiazioni sui motivi che li abbiano spinti a lasciarsi. Dal canto suo, comunque, Melissa Satta non ha detto una parola sulla rottura con Berrettini. Le prime indiscrezioni sono trapelate dal settimanale Oggi; secondo il magazine la soluzione sarebbe facile: dopo un’iniziale passione travolgente, i due non avrebbero trovato elementi in comune per permettere alla storia di andare avanti.
Costruire qualcosa di più solido, quindi, si è rivelato impossibile. Come sappiamo, la scorsa estate e lo scorso Natale, Matteo Berrettini ha trascorso le sue vacanze con la sua ex fidanzata e il figlio di lei, avuto dalla lunga relazione con Kevin Boateng. Forse, a metterci il carico nella separazione, anche la vita sregolata di lui che, per lavoro, è sempre in giro per il mondo.
Sembra, infatti, che Melissa volesse vivere un rapporto più stabile e che si dicesse pronta a metter su famiglia con Berrettini, diventando così un nucleo allargato. Lui, più giovane della sua ex dolce metà, forse ha visto arrivare troppo in fretta le ipotesi di matrimonio ed eredi annessi e non se l’è sentita. Le divergenze avrebbero poi portato a una rottura annunciata.