Fedez e Selvaggia Lucarelli, è botta e risposta: Marco Travaglio a Muschio Selvaggio riaccende lo scontro

Cosa è successo ancora fra Fedez e Selvaggia Lucarelli? C'entra Marco Travaglio: scopri i dettagli a seguire nell'articolo

Il rapporto tra Fedez e Selvaggia Lucarelli non è mai stato dei migliori e una frase di Marco Travaglio delle ultime ore ha riacceso lo scontro fra la giornalista e il rapper: cosa è successo?

Durante l’ultima puntata di Muschio Selvaggio, Marco Travaglio ha bacchettato Fedez per il suo atteggiamento nei confronti di Selvaggia Lucarelli, sottolineando che molto del malcontento del rapper sia dato dal fatto che la giornalista ha fatto emergere sua moglie Chiara Ferragni come la nuova Wanna Marchi. 

Qualche settimana fa, Fedez – intervistando Matteo Mariotti – ha invitato Selvaggia a prendere parte al suo podcast Muschio Selvaggio, per rispondere di persona alle domande del ragazzo e del rapper stesso. Come sappiamo, la giornalista ha mosso contro il giovane una vera e propria crociata data dalla raccolta fondi istituita da sua zia.

Mariotti è il ragazzo italiano che in Australia è stato morso da uno squalo e per via di questo attacco ha perso una gamba: come specificato dall’interessato, durante la sua degenza in ospedale, Selvaggia Lucarelli ha insinuato che le motivazioni base della raccolta fondi fossero inventate e che questa fosse solamente l’ennesima strategia per fare dei soldi. Ma cosa è successo con Travaglio, invece?

Marco Travaglio difende Selvaggia Lucarelli da Fedez

L’invito pubblico di Fedez a Selvaggia Lucarelli non ha destato il successo sperato e la giornalista non ha in alcun modo fatto capire di essere interessata a partecipare a Muschio Selvaggio. Nelle ultime ore, però, una frase di Marco Travaglio ha riacceso lo scontro fra il marito di Chiara Ferragni e la sua collega.

Dopo le parole di Travaglio, proprio Selvaggia Lucarelli ha risposto indirettamente tramite Instagram. Condividendo un articolo di Davide Maggio, infatti, la giornalista ha scritto: “Solidarietà a Chiara Ferragni che pagherà centinaia di migliaia di euro tra consulenti, legali e task force per poi ritrovarsi accanto un tizio che invita nel suo podcast Marco Travaglio convinto di: A) tendergli un’imboscata.
B) possedere dialettica e cultura per poter uscire vincente da un confronto con Marco Travaglio, anziché bofonchiare paonazzo per 40 minuti “Però Selvaggia è kattiva” (poi dice che Luis Sal se ne è andato per non reggergli il moccolo, strano).
C) Convincere qualcuno che il problema sia la storia dello squalo e non il Pandoro.
D) Convincere che davvero lui si ponga il problema della protezione delle persone più fragili sul web, quando ci mostra i suoi minori dall’ecografia in poi e nelle situazioni più intime e private”.

E poi la Lucarelli ha aggiunto: “E) Avere accanto Capezzone e giudicare il mio giornalismo anziché quello di Libero e di Capezzone (ricordare i meme e gli sberleffi di Capezzone su Murgia o Saviano, le frasi infelici sui migranti, su Bellanova, sulla teoria gender o di quando scrisse che il carabiniere Raga era stato ammazzato da due NORDAFRICANI gli pareva brutto, vuoi mettere l’ennesima puntata sulla raccolta fondi e lo squalo!)
F) Tentare invano di delegittimare chi gli ha rotto il giocattolo (io) non rendendosi conto di ridicolizzare se stesso e, cosa ancora più grave, far ridicolizzare dai suoi ospiti sua moglie che in questo momento non ha bisogno di altri danni reputazionali”. Ma, ovviamente, non è finita qui!

Le analisi (fallate) del rapper

Dopo l’uscita della puntata di Muschio Selvaggio, Fedez si è detto contento dei risultati: secondo lui, infatti, l’ospitata di Marco Travaglio sarebbe costata al podcast moltissime visualizzazioni. In realtà, però, le cose sono andate in maniera diversa. Ecco cosa ha detto il rapper dopo le prime analisi:  “Intanto sono molto contento di come è andata la puntata di Muschio Selvaggio, ha fatto dei numeri incredibili che per un dibattito che dura più di un’ora, bello! Ringrazio Marra perché stiamo tenendo un livello di Muschio veramente molto alto e non posso che essere orgoglioso del lavoro che stiamo facendo”.

Ancora, poi, Fedez ha detto la sua su Selvaggia Lucarelli, dichiarandosi basito insieme al resto del suo entourage: “Per quanto riguarda il commento che ha fatto Selvaggia Lucarelli, io e tutti i ragazzi di Muschio siamo un po’ basiti. Settimana scorsa un ragazzo di vent’anni che ha avuto una gamba amputata da uno squalo ha asserito di aver pensato al suicidio per colpa di un tuo articolo ti ha invitato a un confronto pubblico senza tagli, come abbiamo fatto noi con Travaglio. Si parla civilmente, si dibatte civilmente. Come sempre invece atteggiamento da bulletta che si nasconde dietro alle stories. La domanda è: vieni o non vieni? Perché è troppo facile fare la bulletta tramite storie di Instagram. Sarebbe fantastico averti come ospite e dibattere civilmente senza alcun tipo di taglio come abbiamo fatto con Marco Travaglio. Ma non credo che verrai”.

Questo sarebbe il secondo invito pubblico da parte di Fedez nei confronti di Selvaggia Lucarelli, ma appare ormai chiaro che la giornalista non prenderà parte al podcast del marito di Chiara Ferragni. Dopo le prime indiscrezioni su quanto emerso a Muschio Selvaggio, la giudice di Ballando con le Stelle ha condiviso una storia che parla chiaro. Eccola di seguito:

lucarelli storia fedez piange

Foto: @selvaggialucarelli [IG]

La replica della giornalista

Insomma, da parte di Selvaggia Lucarelli è arrivato l’ennesimo rifiuto: “E il bello che il suo ego gli impedisce di capire che forse non sento proprio l’esigenza di andare a confrontarmi sulle mie inchieste con lui. Per me è un fenomeno, non un interlocutore. Ma poi Travaglio lo ha chiamato lui, ha fatto tutto da solo”.

Successivamente, poi, la giornalista ha difeso pubblicamente il collega Marco Travaglio. Quest’ultimo, infatti, durante Muschio Selvaggio – riferendosi alla Lucarelli – ha detto: “Non mi piace fare i processi agli assenti”. Fedez, dunque, ha ricordato l’uscita del suo libro su Silvio Berlusconi, scritto e pubblicato dopo la sua morte, volendo sottolineare che i processi agli assenti li ha fatti eccome. Anche qui, però, è arrivata la stoccata di Selvaggia Lucarelli: “In effetti Travaglio ha parlato di Berlusconi solo quando era assente“.

lucarelli libri travaglio berlusconi

Foto: @selvaggialucarelli [IG]

Insomma, Fedez continua irrimediabilmente a coprirsi di ridicolo, come dimostra anche l’ultima stories della giornalista in riferimento ai traguardi raggiunti dal rapper.

fedez traguardi

Foto: @selvaggialucarelli [IG]

Seguici su Instagram