Cosa succede ancora fra Fedez e il Codacons? La guerra fra loro non accenna a finire: scopri i dettagli a seguire nell'articolo
Ancora guai per Fedez: dopo l’ultima accusa, il Presidente del Codacons attacca nuovamente il rapper. La guerra fra i due non accenna a fermarsi: cosa è successo ora?
Da ormai diversi anni Fedez e il Codacons sono spesso in causa; nel 2021, l’Associazione per i Consumatori ha denunciato il rapper per pubblicità occulta e presunta omofobia, in relazione ad alcuni testi del cantante che farebbero delle esternazioni poco carine nei confronti di alcuni membri della comunità LGBT.
Per quanto riguarda la pubblicità occulta, invece, il rapper era stato accusato di aver volutamente mostrato il marchio Nike su un cappellino indossato durante il Concertone del Primo Maggio, a Roma. A queste accuse, però, Fedez aveva risposto con una denuncia per diffamazione nei confronti del Codacons.
Causa che, però, ha miseramente perso. A renderlo noto è stata proprio l’Associazione, tramite un comunicato stampa. La Procura di Roma, infatti, ritiene che l’ “insussistenza del fatto e per quella dell’elemento soggettivo”. Ora però i guai per Fedez non sono ancora finiti: cosa è successo nelle ultime ore?
Il Codacons contro Fedez: cosa è successo ora?
La battaglia fra Fedez e il Codacons non accenna a dissiparsi: lo scorso lunedì – 19 febbraio 2024 – è arrivata un’altra querela per diffamazione da parte del rapper nei confronti dell’Associazione. Quest’ultima, comunque, aveva depositato un esposto alla Guardia di Finanza, affinché si facesse luce sulle società appartenenti a Federico Lucia, in arte Fedez.
Per tutta risposta, quest’ultimo si è dichiarato “nullatenente”, sia ultimamente che durante un’udienza del 2020 a causa di una diatriba legale proprio con il Codacons. Carlo Rienzi, Presidente dell’Associazione per i Consumatori, ha risposto direttamente al marito di Chiara Ferragni con un video su Youtube.
Il video
Nel video, il Presidente del Codacons prende di petto Fedez. Ecco le sue parole: «Ma se sei nullatenente, che ti frega? I nullatenenti non hanno niente da temere. So che ti sei un po’ offeso perché abbiamo fatto un esposto alla Guardia di Finanza per la rete di società di cui sei azionista».
E ancora, poi, nel video Carlo Rienzi dichiara: «Ma se sei nullatenente, che ti frega? I nullatenenti non hanno niente da temere, vedrai che non uscirà fuori niente. Attento però. Perché, giuridicamente, se tu hai delle società non è che puoi dire che sei nullatenente. Un’altra cosa. Non andare con la Lamborghini a dare i soldi ai poveri. Come fanno le persone a credere che sei nullatenente? Stai un po’ più attento».
Il video, infine, si conclude con queste parole nei confronti di Fedez: «Se ti abbiamo offeso, ti chiediamo scusa, caro Broccolino». Il termine “Broccolino” è arrivato in risposta al nomignolo che il rapper avrebbe dato a Rienzi più di una volta; in quell’occasione il marito di Chiara Ferragni lo aveva chiamato “Patatino”. Di seguito il video per intero: