Myrta Merlino a rischio? Una nuova conduttrice potrebbe prendere il suo posto a Pomeriggio 5: ecco chi è

Cosa succede a Pomeriggio 5? Myrta Merlino potrebbe ben presto abbandonare lo studio: chi è la nuova conduttrice?

Myrta Merlino è la nuova conduttrice di Pomeriggio 5, dopo tanti anni di onorato servizio da parte di Barbara D’Urso. Quest’ultima, infatti, è stata silurata di punto in bianco da Pier Silvio Berlusconi…

A quanto pare, però, le cose stanno per cambiare ancora: forse Myrta Merlino potrebbe essere rimpiazzata a sua volta da una nuova conduttrice che prenderebbe il suo posto a Pomeriggio 5. Ma di chi stiamo parlando? E perché? Nonostante le grandi aspettative, in realtà la presentatrice ha riscosso diverse critiche nei suoi confronti.

Berlusconi Jr. ha voluto azzardare rimpiazzando Barbara D’Urso con Myrta Merlino, ma potrebbe non esser stato ripagato a dovere del salto nel vuoto fatto lo scorso settembre. Oggi, infatti, la situazione sembra essere cambiata di nuovo e Pomeriggio 5 potrebbe vedere al suo timone un nuovo volto.

Messo a confronto con La Vita in Diretta, competitor della trasmissione, il programma non raggiunge le vette di un tempo: Pomeriggio 5, infatti, dal suo inizio si è mosso fra il 12 e il 14% di share, mentre lo show di Alberto Matano fra il 20 e il 23%. Le indiscrezioni su una nuova possibile conduttrice sono arrivate da Dagospia

Myrta Merlino lascia Pomeriggio 5?

Dopo anni a L’Aria che Tira, Myrta Merlino è approdata nello studio di Pomeriggio 5, rimpiazzando l’amatissima Barbara D’Urso. La conduttrice, quindi, non ha solamente preso il posto della sua nota collega, ma anche il suo fidelizzatissimo pubblico. Come accennato, Dagospia ha fatto intendere che i vertici di Mediaset potrebbero ben presto prendere un’altra decisione…

Alberto Dandolo, infatti, ha scritto quanto segue: “Dite a Myrta Merlino che Piersilvio Berlusconi ha una vera e propria stima professionale per Veronica Gentili attualmente padrona di casa de Le Iene. Ditele anche che Veronica è in fortissima ascesa in Mediaset. Piersilvio la considera infatti una delle poche capaci di fare informazione e spettacolo con la stessa credibilità. Myrta avvisata mezza salvata!”

Le parole della conduttrice

I rumors su una possibile sostituzione di Myrta Merlino si sono fatti molto insistenti e proprio sulla questione ha deciso di intervenire la diretta interessata. Tramite La Repubblica, infatti, la conduttrice ha detto: “Ho letto di tutto, che facevamo flop, che volevano sostituirmi, mentre la trasmissione è tra il 15 e il 16% di share. Scrivevano che l’editore voleva prendere un’altra presentatrice e che molte conduttrici erano pronte a prendere il mio posto. Posso dire che mentre questi articoli venivano pubblicati io ricevevo i fiori da parte di Pier Silvio Berlusconi. Quindi mi sono chiesta il perché di questo veleno inutile”.

Ancora, poi, Myrta ha aggiunto: “Se in passato pensavo spesso ai critici, adesso mi concentro sul pubblico. Poi ho un competitor molto forte su Rai Uno, loro hanno un blocco pubblicitario e noi ne abbiamo quattro. Quei due milioni di persone che mi guardano per me sono un onore e li vedo come una medaglia. Anche perché un risultato simile non erra scontato dopo pochi mesi. Barbara per loro era di famiglia e io un’estranea che arriva da una nicchia. Con la d’Urso non ci sono problemi di nessun tipo. Sono stata chiamata dall’editore Pier Silvio Berlusconi ed escluso che Barbara, da donna intelligente qual è, possa avere qualcosa contro di me per questo”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram