Dramma a Un posto al sole, morto il marito di un’attrice storica

Morto il marito dell'attrice Luisa Amatucci, storico volto di Un Posto al Sole: ecco cosa è successo e la malattia che lo ha colpito

È morto Gianni Netti, conosciuto imprenditore che aveva nel cuore di Napoli il celebre locale Mantegno Vinerio. L’uomo era il marito di Luisa Amatucci, la rinomata attrice napoletana nota per il suo ruolo di Silvia Graziani nella celebre serie televisiva Un Posto al Sole trasmessa su Rai 3,

I funerali saranno celebrati lunedì 19 alle 13:30 presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli, situata in via Monte di Dio. In segno di rispetto e lutto, il locale resterà chiuso oltre la giornata di domenica 18, includendo anche lunedì 19 febbraio.

La notizia ha scosso profondamente non solo la comunità artistica, ma anche tutti coloro che conoscono e ammirano Luisa Amatucci e Gianni Netti. La coppia era ben conosciuta nel panorama napoletano, e la perdita di Netti è stata come un fulmine a ciel sereno.

Gianni Netti come è morto il marito di ”Silvia” di Un Posto al sole?

Con un commovente post condiviso ieri su Facebook, Luisa Amatucci ha salutato la sua anima gemella: «Ciao amore della mia vita». Secondo quanto riportato da NapoliToday.it, l’imprenditore stava da tempo combattendo contro una malattia. La nota attrice ha ricevuto numerosi messaggi di condoglianze e supporto da parte dei suoi follower sotto al suo post.

«Garbo, ironia, accoglienza, umanità… Un grande professionista, una persona vera, sempre pronto a tendere una mano… Un’innata comunicativa e simpatia gli hanno permesso di entrare nelle vite di tutti quelli che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Mancherai Gianni…».

Anche il fratello dell’attrice, conosciuta per il suo ruolo di Silvia nella soap opera di Rai3, ha reso omaggio al cognato defunto, Gianni Netti, descrivendolo come una «creatura meravigliosa».

E la pagina Facebook “Quartieri Spagnoli Napoli” ha reso omaggio a Gianni Netti. L’uomo era noto non solo per la sua gestione del Mantegno, ma anche per la sua generosità e dedizione al benessere degli altri. «Un uomo gentile, perbene e con un animo nobile, raro di questi tempi!», si legge nel post. La città di Napoli si unisce nel rendere omaggio a questo uomo straordinario, che ha lottato con coraggio fino alla fine della sua vita, lasciando un’impronta indelebile nel cuore di chi lo ha conosciuto.

Luisa Amartucci e il marito avevano dei figli?

Gianni Netti e Luisa Amatucci hanno condiviso molti anni insieme, ma non si dispone di molte informazioni sulla loro storia d’amore. Tuttavia, quel che è noto e che hanno avuto due figli, Lorenzo e Giuliana Netti, nati rispettivamente nel 2000 e nel 2004. Giuliana, attraverso una story su Instagram, ha condiviso il ricordo della vineria gestita dal marito, che per lutto ha chiuso nei giorni di domenica 18 e lunedì 19 febbraio.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram