Eleonora Giorgi, dopo il tumore, un’altra malattia: ecco le ultime notizie sull’attrice

Eleonora Giorgi ha dovuto combattere un'altra malattia dopo la scoperta del tumore: cosa le è successo? I dettagli a seguire

Come sappiamo, Eleonora Giorgi sta combattendo contro un tumore e nelle ultime ore è arrivata la notizia di un’altra terribile malattia, collaterale alle sue problematiche di salute attuali. Cosa le è successo ora?

Dopo un lungo silenzio, la famosa attrice è tornata sui social spiegando per quale motivo ha dovuto scegliere di assentarsi. Dopo il primo ciclo di chemio, infatti, aveva assicurato che sarebbe tornata nel salotto di Pomeriggio 5, ma così non è stato: ovviamente i fan si sono preoccupati moltissimo e, in effetti, ne avevano tutte le ragioni…

Lo scorso autunno, Eleonora Giorgi al Corriere della Sera aveva dichiarato che dal 29 novembre 2023 avrebbe iniziato il ciclo di cure per combattere il tumore: “Mercoledì inizierò il ciclo di chemioterapia all’Humanitas di Milano. Mi hanno detto che con il primo potrei dormire anche per tre giorni, tanto sarà forte. Dovrò ripetere le terapie ogni 15 giorni. Ma ho deciso di combattere con determinazione”. 

Sempre parlando della malattia, poi, aveva aggiunto: “Sì, perché voglio dare coraggio a chi combatte come me, ci sono anche tanti giovani e questo mi addolora. Mi servirà anche per non buttarmi giù: perderò i capelli, le sopracciglia, ma quei momenti mi daranno il pretesto per truccarmi, indossare un turbante nero o una parrucca vaporosa. Sentirmi viva”.

Eleonora Giorgi: che malattia ha dopo il tumore?

Come abbiamo detto, ultimato il primo ciclo di chemioterapia, Eleonora Giorgi sarebbe dovuta tornare nello studio di Pomeriggio 5. Questa circostanza, però, non si è mai manifestata: perché? Ecco le dichiarazioni dell’attrice: “Ci siamo lasciati che stavo per fare la chemio e passato qualche giorno sarei dovuta tornare da Myrta Merlino in televisione, invece avevo la febbre, la tosse e abbiamo scoperto che ho avuto una bella polmonite da abbassamento immunitario, cioè quasi da chemio. Avevo una debolezza pazzesca e la febbre che non si abbassava mai sotto i 38 e mi faceva un po’ paura“.

L’indebolimento fisico a causa della chemioterapia ha, ovviamente, spaventato moltissimo Eleonora che nel frattempo ha dovuto combattere anche contro un’altra malattia: la pomonite. Ancora, inoltre, ha dovuto subire anche una piccola operazione“Sono guarita e per la polmonite non sono stata ricoverata, ma ho dovuto comunque fare quindici giorni di antibiotici. Poi ho avuto un’infezione da infusione. Insomma, in pochi giorni ho fatto anestesie, contrasti e persino una piccola operazione. Diciamo che sono stati giorni faticosi però io sono ottimista, devo lottare e fare quello che mi dicono i dottori“.

Come è andato il primo ciclo di chemio?

Ora Eleonora Giorgi deve continuare a monitorare la situazione; ringraziando tutti, poi, ha raccontato di sentirsi grata per sapere di così tanta vicinanza nei suoi confronti. Il tumore che l’ha colpita è al pancreas e inizialmente l’attrice aveva deciso di non combattere, dichiarandosi per niente impaurita dall’idea di morire.

Successivamente, però, per il bene dei suoi figli e per quello di Gabriele, il suo nipotino, Eleonora Giorgi ha deciso di lottare per debellare il tumore. Da quel momento ha iniziato a parlare pubblicamente della sua malattia, spesso nel salotto di Pomeriggio 5, per cercare di infondere coraggio in coloro che stanno passando la sua stessa situazione.

Seguici su Instagram