Domenica In, Mara Venier cosa ha detto dopo la censura di Dargen D’Amico? Ecco cosa è successo ieri

Cosa ha detto ieri Mara Venier dopo quanto accaduto con Dargen D'Amico? Scopri cosa è successo ieri nella trasmissione

Il caso Mara Venier-Dargen D’Amico consumatosi nella puntata speciale di Domenica In da Sanremo fa ancora molto discutere: cosa ha detto ieri la conduttrice dopo le polemiche?

Come sappiamo, la conduttrice di Domenica In è stata investita da diverse critiche per aver censurato Dargen D’Amico e per aver letto un comunicato stampa in difesa di Israele dopo le parole di Ghali che incitavano allo stop al genocidio palestinese. Negli ultimi giorni Mara Venier ha rilasciato alcune interviste sul perché abbia dovuto interrompere il cantante di Dove si balla in maniera così brusca.

Al Corriere della Sera, infatti, Mara aveva dichiarato: “Perché ho interrotto Dargen D’Amico? Perché eravamo in ritardo, molti artisti dovevano ancora cantare […] si figuri se ho paura ad affrontare il tema dei migranti. L’ho fatto molte volte. Ora ho invitato Dargen D’Amico in trasmissione domenica prossima, spero che venga. Il disagio mio era per il tempo, non per le domande”.

Poi, ancora, la conduttrice di Domenica In aveva spiegato per quale motivo la domanda sull’immigrazione – e la risposta di Dargen D’Amico – erano state “censurate”: “È ovvio che una domanda sull’immigrazione richiede una riflessione ampia, una risposta complessa, che non si risolve in trenta secondi. I giornalisti sono sempre stati i benvenuti nelle mie trasmissioni, e sono sempre stati liberi di fare le domande che ritenevano più opportune”.

E infine: “Così è accaduto anche domenica scorsa: hanno chiesto a Ghali di Gaza, a Dargen D’Amico dei migranti. C’era una trasmissione da portare a termine, trenta cantanti da ascoltare. Ripeto: mi dispiace aver interrotto Dargen, lo aspetto domenica da me”. Dopo le polemiche, però, la conduttrice è tornata a parlare di quanto accaduto con Dargen: cosa ha detto ieri a Domenica In?

Cosa ha detto Mara Venier su Dargen D’Amico?

Nella puntata di domenica 18 febbraio, Mara Venier ha preferito non fare alcun accenno al caso Dargen D’Amico; come sappiamo il cantante era stato invitato ufficialmente dalla conduttrice, ma non si è presentato. Non sappiamo se la scelta sia dipesa dall’artista o dalla rete di Stato. Nonostante tutto, comunque, la presentatrice di Domenica In ha lanciato qualche frecciatina al suo mancato ospite. Cosa ha detto?

Ecco le sue parole a Gigliola Cinquetti riportate da BlogTivvu.com: “Qui si può dire tutto! Qui sono trent’anni, trenta, che qua da me si può dire tutto!”. Successivamente, accogliendo Nek e Renga, il cantante di Angelo ha detto: “Io avevo i capelli lunghi fino… Fino al sedere, si può dire?”. Immediatamente la conduttrice di Domenica In è intervenuta dicendo: “Qui si può dire tutto!”.

Ancora, poi, molti hanno notato l’ennesima frecciatina della Venier contro Dargen D’Amico; interrompendo per errore Nek, la conduttrice ha cercato subito di riprendersi dicendo: “Non ti voglio interrompere sennò poi dicono che non ti ho fatto parlare! Puoi fare e dire quello che vuoi!”.

Le parole dopo il comunicato a Domenica In

Dopo aver letto il comunicato di Roberto Sergio durante la puntata speciale di Domenica In a Sanremo, Mara Venier ha voluto chiarire la sua posizione tramite il Corriere della Sera “Io sono una conduttrice Rai. Se l’amministratore delegato della Rai mi chiede di leggere un comunicato, io lo faccio“.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram