I cantanti italiani che potrebbero arrivare all’Eurovision, grazie a San Marino

Chi sono i cantanti italiani finalisti che potrebbero rappresentare San Marino all'Eurovision Song Contest 2024? Annalisa e Mahmood fuori...

Se non si può entrare dalla porta, alcuni tentano dalla finestra: è questo il caso di alcuni cantanti italiani, nella rosa dei finalisti di Una Voce per San Marino, che potrebbero conquistare l’ingresso all’Eurovision Song Contest 2024. 

La finale del concorso musicale è prevista per sabato 24 febbraio. La serata offre agli artisti la possibilità di esibirsi di fronte a una vasta audience e di competere per la possibilità di arrivare dritti dritti sul palco dell’Eurovision, uno dei più grandi e seguiti eventi musicali in Europa.

Ma chi sono i cantanti italiani che quest’anno si sono aggiudicati un posto nella rosa dei finalisti e chi potrebbe far compagnia e compotere con Angelina Mango a Malmo in Svezia?

Annalisa e Mahmood dicono di no

Il 19 febbraio 2024, sono stati rivelati i nomi degli artisti che parteciperanno all’ultima serata di “Una voce per San Marino”, e tra di loro non sono inclusi due nomi molto discussi, ma altrettanto amati, che erano stati oggetto di speculazioni e speranze da parte dei fan. Si tratta di Mahmood e Annalisa, due degli artisti più acclamati e discussi dell’ultimo Festival di Sanremo.

Nonostante le fervide speranze dei loro sostenitori, Mahmood e Annalisa non parteciperanno alla selezione di San Marino per l‘Eurovision Song Contest. Non hanno manifestato interesse né sono stati invitati a far parte del concorso “Una voce per San Marino”.

Entrambi gli artisti godono già di una notevole popolarità e successo a livello nazionale e internazionale, e quindi potrebbero non sentire la necessità di partecipare all’Eurovision in questo momento della loro carriera. Inoltre, potrebbero avere altri progetti e impegni che li tengono occupati e che hanno priorità rispetto a questa opportunità.

Chi sono i cantanti italiani che potrebbero rappresentare San Marino all’Eurovision?

Gli artisti in gara per “Una voce per San Marino” includono nomi noti del panorama musicale italiano, sebbene alcuni abbiano forse una notorietà inferiore rispetto a Mahmood e Annalisa. Una delle partecipanti più acclamate è Loredana Bertè, che ha recentemente ottenuto grande successo al Festival di Sanremo. La cantante è diventata una delle favorite per rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest. Ecco, quindi, l’elenco completo dei big italiani in gara per “Una voce per San Marino”:

  • Loredana Bertè: Acclamatissima al Festival di Sanremo, si è distinta come una delle favoritissime per la partecipazione all’Eurovision con San Marino
  • Marcella Bella: Celebre cantante italiana, è un altro nome noto che si candida per rappresentare San Marino all’Eurovision. La sua esperienza e il suo talento potrebbero portare un valore aggiunto alla competizione.
  • Wlady: Una formazione inedita che si propone di fare il suo debutto sul palco eurovisivo attraverso “Una voce per San Marino”.
  • Ice Mc e Dj Jad insieme a Corona: Una collaborazione tra Ice Mc, Dj Jad e Corona, che promette di portare energia e ritmo alla competizione eurovisiva.
  • Pago: Un altro artista italiano di spicco che si unisce alla competizione, portando il suo stile e la sua esperienza al servizio della musica.
  • La Rua: Una band che ha già dimostrato il proprio valore sulle scene italiane, pronta a confrontarsi con il palcoscenico internazionale dell’Eurovision.
  • Jalisse: Dopo 27 anni di assenza dal Festival di Sanremo, i Jalisse tornano a farsi sentire e a cercare di conquistare il pubblico europeo con la loro musica.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram