Sanremo 2025, colpo di scena: dopo Amadeus, potrebbe arrivare una conduttrice donna, ecco chi è

Chi sarà il nuovo conduttore del Festival di Sanremo 2025 dopo Amadeus? Potrebbe arrivare una donna: ecco cosa sappiamo

Il Festival di Sanremo è appena finito, eppure non si fa che parlare di quello del 2025: molti si chiedono chi, dopo Amadeus, prenderà il posto di conduttore e nelle ultime ore è emerso un colpo di scena…

Si è parlato di Paolo Bonolis, Alessandro Cattelan e Stefano De Martino, ma la realtà sembrerebbe essere ancora diversa: al posto di Amadeus potrebbe arrivare una conduttrice donna. Ma chi? Secondo le indiscrezioni, il possibile nome emerso ultimamente è quello di una showgirl amatissima dal pubblico, per la quale non sarebbe nemmeno la prima volta all’Ariston.

Stiamo parlando di Antonella Clerici! Ma è tutto vero? A svelare la possibile collaborazione della conduttrice al Festival di Sanremo 2025 è stato Fiorello durante il suo programma radio VivaRai2. Insieme alla famosa showgirl, però, potremmo vedere un altro volto approdato da poco in Rai e inedito all’Ariston.

In questo caso parliamo invece di Alessandro Cattelan. Fiorello – chiamando Antonella Clerici per telefono – ha avanzato la proposta: ma cosa ha detto lei? La vedremo davvero al Festival di Sanremo 2025 dopo Amadeus? Come accennato, per lei non sarebbe la prima volta sul palco del Teatro Ariston.

Sanremo 2025: dopo Amadeus arriva Antonella Clerici?

Fiorello, al telefono con Antonella Clerici, ha chiesto: “Ma lo rifaresti il Festival?”. Immediatamente, poi, lei ha risposto così: “Con un amico come te sì“. Sempre parlando di una possibile conduzione del Festival di Sanremo 2025, il comico siciliano ha incalzato la conduttrice dicendo: “Io l’anno prossimo sono quota 100. Ma io ti vedrei bene sai con chi? Con Alessandro Cattelan! Anche perché avete un bel rapporto!”.

L’ipotesi di Fiorello ha stuzzicato Antonella Clerici che sarebbe entusiasta di condurre Sanremo inseme a Cattelan“Io adoro Alessandro e credo sia giusto lanciare i giovani. Ma dopo l’80% di share di Amadeus. Bisogna avere coraggio nella vita e io non ho niente da perdere, perché una carriera ce l’ho. Non è un Festival a distruggerla. Io sono per natura possibilista su tutto, ma da qui a farlo… io tiferei comunque per una donna”.

Amadeus, comunque, in termini di ascolti ha raggiunto davvero vette inaspettate, tanto è vero che la Rai e le case discografiche hanno chiesto all’ex conduttore del Festival di Sanremo di tornare anche il prossimo anno, preparandosi, però, a ricevere un no come risposta. Su questo, comunque, Fiorello ha specificato quanto segue: “Facciamo una precisazione: non andrebbe fatto il paragone con l’ultimo Festival di Amadeus, che è arrivato dopo qualche anno, ma con la prima edizione…”.

Antonella Clerici, comunque, è stata conduttrice de Festival di Sanremo nel 2010, in occasione della 60esima edizione. Da quell’edizione, di ormai 14 anni fa, nessuna donna ha mai più presentato il grande evento all’Ariston in qualità di conduttrice e non di co-conduttrice. Successivamente, poi, la Clerici è tornata sull’iconico palco nel 2020, assistendo in diretta alla lite fra Bugo e Morgan.

Le frecciatine alla conduttrice dopo Sanremo 2010

Nel maggio del 2023, difendendo Benedetta Rossi dagli attacchi del web, Antonella Clerici volle citare una brutta parentesi del suo Sanremo. Ecco cosa aveva detto in quell’occasione: “Intanto nessuno ha voluto farlo con me per tanti motivi, ma c’è stato un cantante, di cui non dirò mai il nome, che disse: “Io non ci vado perché la Clerici sa troppo di sugo”. Chi sia questa persona oggi è ancora un mistero!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram