Patty Pravo ha fratelli o sorelle? La famiglia della cantante è stata spesso oggetto di interesse da parte del pubblico: perché?
Patty Pravo è un’icona della musica, della moda e della spregiudicatezza: ha fratelli o sorelle? La storia della sua famiglia è per certi versi attorniata dal mistero.
Quella che oggi conosciamo come la famosa cantante di Pazza Idea è nata a Venezia il 9 aprile del 1948: sua madre è Bruna Camporin, morta nel 2021, mentre suo padre è Aldo Strambelli. Lui era un motoscafista, mentre la mammauna casalinga. Dopo il parto, purtroppo la donna soffrì di una grave depressione e non fu in grado di occuparsi di sua figlia.
Motivo per il quale Patty ha vissuto con i suoi nonni, sapendo che sua madre era in ospedale. I genitori della cantante si trasferirono a Mestre; non è chiaro quello che successe dopo: la signora Bruna ebbe altri due figli, rispettivamente il fratello e la sorella della cantante, ma con un altro uomo.
In un’intervista di Vanity Fair, Patty Pravo parlò così della sua famiglia: “Mamma l’ho conosciuta tardi. Aveva avuto un parto spaventoso e una depressione terribile che è durata un anno. Non poteva tirarmi su, quindi vivevo dai nonni paterni. Nonno le aveva preso una bella villa fuori città, lei poi si è risposata e ha avuto altri due bambini, i miei fratelli”.
Chi sono i fratelli e le sorelle di Patty Pravo?
Come accennato, la madre di Patty Pravo ha avuto altri due figli: Giancarlo e Fiorella. La cantante – non frequentando sua mamma di frequente – ha potuto conoscere i suoi fratelli quando era già grande; il primo quando aveva 5 anni e la seconda quando ne aveva 7, poiché nacque due anni più tardi.
Ecco come ne ha parlato al settimanale Oggi: “Fu un incontro che ho ancora stampato negli occhi, quasi fosse un’istantanea. Le presentazioni avvennero ai giardini pubblici. Lui sorrideva tenero mentre le sue guance s’imporporavano: “Davvero tu sei la mia sorellina?”- “Proprio così”- “Ma via”, replicò sorpreso. Due anni più tardi nacque Fiorella”.
Cosa sappiamo dei genitori della cantante?
Patty Pravo ha confessato che i suoi genitori si sono separati (anche se non è dato sapere quando). Poi la donna ha avuto altri due figli da un altro uomo misterioso, di cui ancora adesso non si conosce il nome. Sia la madre che il padre della cantante oggi non ci sono più: lui è morto nel 1991, mentre lei nel 2021.
Una volta diventata adulta, comunque, Patty ha frequentato molto sua mamma e i suoi fratelli minori. A Vanity Fair ha raccontato: “A 91 anni va in giro con ragazzi di 30-40 e li fa ubriacare con gli spritz. Va in moto con mio fratello e si incazza perché deve stare dietro. E poi le piace andare al poligono a sparare: becca il centro senza occhiali“.
Su suo padre, poi, la cantante al Corriere della Sera aveva detto: “Ogni tanto mi veniva a prendere e mi portava allo stadio. Ricordo un Venezia-Juventus: impazzii per Charles e Sivori, con quei numeri pazzeschi. Così mi accompagnava in giro a vedere la Juve“.