Patty Pravo ha avuto figli oppure no? La cantante ha parlato spesso di questo aspetto della sua vita: cosa ha detto?
Patty Pravo ha figli? La risposta è no: per scelta la cantante non ha mai voluto metter su famiglia e le sue parole, nel corso del tempo, hanno ispirato tantissime donne.
In una vecchia intervista di Alfonso Signorini, Patty Pravo aveva chiarito che, per avere figli, bisogna amare molto, ma – forse – bisogna amare ancora di più per scegliere di non averne. A quanto pare, stando alle parole della diretta interessata, ci sarebbe stato un solo momento nella sua vita in cui avrebbe voluto averne uno.
Un giorno la cantante si è immaginata con un lungo abito azzurro e un cappello di paglia, incinta. Il desiderio sarebbe svanito dopo poco, scegliendo alla fine di non avere figli. La sua, come accennato, è stata una vera e propria scelta: ma perché? Da cosa è arrivata questa consapevolezza?
Patty Pravo ha avuto una lunga relazione con Riccardo Fogli: la cantante si è sempre detta innamoratissima del suo ex compagno, ma essendo entrambi artisti molto preoccupati della propria carriera, l’idea di avere dei figli avrebbe complicato di gran lunga le cose. Inoltre, il lavoro svolto da entrambi non avrebbe garantito la giusta stabilità a possibili eredi.
Perché Patty Pravo non ha avuto figli?
Il motivo principale per cui Patty Pravo non ha avuto figli, dunque, ha a che vedere proprio con la sua carriera e il suo lavoro. Come dichiarato dalla stessa cantante, infatti, non avrebbe avuto il tempo necessario per badare a un bambino. Nell’intervista rilasciata ad Alfonso Signorini, Patty diceva: “A casa mia o si fa la mamma bene o non si fa. Solo per un momento mi sono immaginata col pancione, un vestito azzurro di chiffon, un grande cappello di paglia che correvo. Quella volta stavo con qualcuno che mi interessata più degli altri”.
E ancora: “Devi avere molto amore dentro per pensare di fare un bambino e ancora più amore per pensare che non è il caso di fare un bambino”. I figli, quindi, non sono arrivati per scelta e non a causa di una malattia o altre problematiche di salute: Patty Pravo ha semplicemente scelto di non averne.