Cosa è successo a Mara Venier a Domenica In? Di seguito tutto quello che c'è da sapere e come ha cercato di correre ai ripari
Mara Venier ha condotto Domenica In dal Teatro Ariston del Festival di Sanremo, come di consueto. Nella sua trasmissione, però, è stata travolta da aspre polemiche a causa di alcuni interventi che non sono piaciuti al grande pubblico: cosa è successo?
Ghali e Dargen D’Amico – e successivamente anche Diodato – hanno espresso il loro parere su tematiche delicatissime e attuali; il primo dei tre ha lanciato un appello di stop al genocidio palestinese da parte di Israele, il secondo invece ha parlato di immigrazione e inclusività e il terzo ha dato manforte ai primi due.
Mara Venier ha dapprima letto un comunicato stampa di Roberto Sergio – AD della Rai – in cui chiedeva scusa a Israele per quanto accaduto e poi ha cercato di dissipare i concetti espressi da D’Amico, chiedendo anche ai suoi opinionisti di parlare di musica e non di altro. Queste mosse, seppur suggerite dall’alto, non sono piaciute affatto ai telespettatori e al popolo del web.
Ma quanta paura vi fa la verità? Quanta le 3 parole di #Ghali da #Sanremo24: “Stop al genocidio”?
Talmente tanta che l'ad RAI corre a inviare un comunicato, Mara Venier lo legge live: “Israele, scusa tanto, la Rai sarà ancora scorta mediatica del genocidio a #Gaza”.
Che schifo. pic.twitter.com/WpoxIvEqNl
— Giuliano Granato (@Giul_Granato) February 11, 2024
Mara Venier ha cercato di correre ai ripari e su Instagram ha limitato i commenti sotto gli ultimi due post complicati; sul social la conduttrice è seguita da 2.4 milioni di followers. Purtroppo, però, la sua strategia non si è rivelata corretta, poiché gli hater sono arrivati sotto agli altri post condivisi dalla showgirl a commentare negativamente.
Cosa è successo a Domenica In di Mara Venier?
Come accennato, tantissimi utenti di Instagram sono corsi sul profilo della conduttrice di Domenica In a riempirla di commenti negativi, alcuni, però, sono sfociati in insulti e incitamento all’odio regredendo così dalla parte del torto. Nonostante tutto, comunque, Mara Venier ha deciso di non prestare il fianco alle polemiche e di continuare con la sua vita.
Nel comunicato stampa di Roberto Sergio, comunque, Mara ha letto quanto segue: “In merito a un’affermazione su Israele e Palestina fatta da un artista durante il Festival di Sanremo”. In realtà, però, Ghali non ha mai nominato Palestina e Israele, anche se – ovviamente – i telespettatori hanno colto il messaggio. Ancora, a Domenica In, Mara Venier ha aggiunto: “Queste sono le parole che ovviamente condividiamo tutti del nostro Amministratore Delegato”.
L’intervento di Dargen D’Amico
Dopo le parole di Dargen D’Amico sull’immigrazione, Mara Venier è intervenuta dicendo: “Però qui è una festa ci vorrebbe troppo tempo per affrontare determinate tematiche. Qua stiamo parlando di musica, chiedo scusa a tutti quanti. Dire in tre parole tutto questo è molto difficile, ci vorrebbe più tempo, sono tematiche importanti“. Di seguito il video:
Dargen D'Amico "se non proteggi i bambini niente funzionerà" poi inizia a parlare d'immigrazione…
Mara Venier nervosa esce poi rientra e censura "siamo qui per la musica" e ai giornalisti "non mettetemi in imbarazzo"…
sconcertante#MaraVenier #DargenDAmico #Rai #12febbraio pic.twitter.com/OQaKVbA4H8— Sirio (@siriomerenda) February 12, 2024