Ilary Blasi contro Francesco Totti in tribunale, nuove accuse per il mantenimento «Spende più soldi al casinò che per i figli»
La situazione familiare tra Ilary Blasi e Francesco Totti sembra essere diventata ancora più tesa con l’emergere di nuove accuse da parte della conduttrice nei confronti dell’ex calciatore. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Verità, le accuse sono state espresse attraverso testi presenti nella memoria difensiva depositata dagli avvocati di Ilary.
Una delle accuse principali riguarda il presunto mancato inserimento di alcuni conti bancari nelle dichiarazioni finanziarie, da parte di Totti. Questo aspetto solleva interrogativi riguardo alla trasparenza finanziaria e alla correttezza nel mantenimento dei figli: Totti sta nascondendo volontariamente parte del suo patrimonio?
L’aggiunta di queste nuove accuse aumenta ulteriormente la tensione in quella che sembra essere una guerra del mantenimento dei figli tra i due ex coniugi. La situazione potrebbe avere ripercussioni legali significative e alimentare ulteriori controversie e discussioni mediatiche riguardo alla vita privata dei due personaggi pubblici.
Nuove accuse di Ilary «Spende più soldi al casinò che per i figli»
Nella causa civile per stabilire l’entità dell’assegno di mantenimento, Ilary Blasi ha accusato Francesco Totti di aver speso cifre ingenti in gioco d’azzardo.
Gli avvocati Alessandro Simeone e Pompilia Rossi nella memoria difensiva hanno nominato alcuni bonifici effettuati dall’ex calciatore dal 2020 al 2023 destinati al Casinò di Montecarlo: «Ha sperperato denari che avrebbe dovuto destinare alla famiglia».
Tra i pagamenti individuati dai difensori della Blasi, emergono nuove transazioni che aumentano significativamente il totale delle somme spese da Francesco Totti nel gioco d’azzardo. Secondo quanto riportato da La Verità, questi nuovi pagamenti avrebbero portato il conto complessivo a quasi 3 milioni e mezzo di euro.
Francesco Totti ha un conto segreto a Singapore?
Inoltre, Ilary Blasi avrebbe fatto una scoperta che getta ulteriori ombre sull’ex marito Francesco Totti. Sembrerebbe che la conduttrice televisiva abbia rinvenuto l’esistenza di nuovi conti bancari aperti dal marito e non precedentemente dichiarati nelle documentazioni presentate al giudice.
Tra questi conti, spicca un conto presso Unicredit, dal quale emergono movimenti finanziari significativi. Secondo quanto riportato da La Verità, su questo conto sarebbero transitati ingenti flussi di denaro, con entrate per un totale di 1.382.619,10 euro, di cui 854.000 euro attribuibili a reddito lordo. Tuttavia, quanto più preoccupante è che una parte considerevole di questi fondi, pari a 740.860 euro, sarebbe stata destinata al gioco d’azzardo. Ancora più sorprendente è il fatto che da questo stesso conto corrente si sarebbero “volatilizzati” ulteriori 612.285 euro, trasferiti verso banche statunitensi e di Singapore in data 21 giugno 2023.
Questa rivelazione lascia intendere un’omissione da parte di Totti nel depositare al giudice informazioni fondamentali sui suoi conti bancari, non solo nazionali ma anche esteri. Gli avvocati Alessandro Simeone e Pompilia Rossi sostengono che l’ex capitano della Roma avrebbe omesso di dichiarare non solo il conto presso Unicredit, ma anche un conto corrente statunitense e presumibilmente un altro conto bancario a Singapore.