Un famoso cantante napoletano ha difeso Geolier: cosa ha detto sul Festival di Sanremo e sul rapper? Le sue parole a seguire
Come sappiamo, la partecipazione di Geolier al Festival di Sanremo ha scatenato diverse polemiche; innanzi tutto per il testo incomprensibile del suo brano e poi per la mancata vittoria.
Diversi artisti si sono schierati in favore del rapper napoletano e proprio nelle ultime ore, un famoso cantante partenopeo ha preso le parti di Geolier, dichiarando che il Festival di Sanremo sia stato arricchito dalla sua presenza e non il contrario. Parole audaci che – ovviamente – hanno alzato un gran polverone…
Ma chi ha difeso Geolier? Stiamo parlando di Gigi D’Alessio! Il cantante napoletano, insieme a Guè Pequeno e Luché, si è recato a Sanremo durante la serata delle Cover per supportare il rapper partenopeo. La sua esibizione ha fatto grande scalpore e – purtroppo – ha rappresentato una brutta pagina del Festival.
Il cantante, infatti, è stato fischiato da tutto il Teatro Ariston, nonostante l’esibizione sia stata premiata dalle tre giurie che alla fine l’hanno portata alla vittoria. Nonostante quel traguardo, però, Geolier si è comunque dovuto accontentare della medaglia d’argento, avendo conquistato solo il favore di una giuria su tre: il televoto. Come sappiamo, a trionfare al Festival di Sanremo 2024 è stata Angelina Mango.
Gigi D’Alessio difende Geolier a Sanremo
In una dichiarazione pubblica, comunque, Gigi D’Alessio ha fatto sapere di esser dalla parte di Geolier: “Al ragazzo è toccato lo stesso destino che per il passato ha riguardato Nino D’Angelo e me. Geolier ha vinto la serata delle cover perché la sala stampa quella sera ha votato onestamente, senza una strategia, non immaginando il grande successo del televoto”.
E ancora, poi, D’Alessio ha aggiunto: “La maggior parte dei giornalisti ha poi cambiato idea, dando la preferenza nella serata finale ad Angelina Mango. La cosa naturalmente ha avuto il suo peso e così Angelina ha vinto. Sui social si vede chiaramente l’esultanza della sala stampa all’annuncio del secondo posto di Geolier”.
Infine, parlando di un’ipotetica vittoria di Geolier a Sanremo, sempre Gigi ha concluso così: “Avranno pensato: se lo facciamo vincere si scatena l’inferno. In tanti diranno che ha vinto la parte malata di Napoli, Gomorra, la camorra, che Geolier si è comprato i voti. Comunque il televoto parla chiaro: assegna il 60% a Geolier e il 16% ad Angelina. Si è mai visto un risultato simile?”.
La frecciatina al Festival
Non contento, però, Gigi D’Alessio è tornato sull’argomento Geolier-Sanremo e lanciando una pesante frecciatina al Festival ha detto: “I numeri parlano chiaro. 7 milioni di stream su Spotify, Angelina 4 e mezzo. È stato più lui a fare un piacere al festival che non il contrario. Ma tutto questo non cambia di una virgola il suo percorso“.
"Volevo portare il rap all'Ariston, fortunatamente l'ho fatto con Luca e con Guè. Gigi D'Alessio mi ha dato quella consacrazione. È il rispetto che conta. La credibilità, a volte conta più quello che un platino"
Abbiamo incontrato #Geolier. Il rapper ci ha raccontato il suo… pic.twitter.com/BfrQ4XKtHL
— Fanpage.it (@fanpage) February 9, 2024