Dove abita Patty Pravo? La cantante risiede a Roma: scopri quello che c'è da sapere sulla sua casa nel centro della Capitale
Patty Pravo abita a Roma, ma dove precisamente? L’iconica cantante è arrivata dalla provincia alla Capitale, imponendosi nel mondo della musica e risultando ancora oggi una delle voci più amate in Italia e nel mondo.
Patty è conosciuta come una delle Ragazze del Piper e ancora oggi è un’icona della musica, della moda e un’ispirazione costante per donne giovani o di età avanzata. Dopo i primi anni di successo, la cantante ha deciso di rimanere a Roma, dove abita ancora oggi. La sua casa è straordinaria e ha un affaccio davvero invidiabile!
Quella di Roma è la sua casa per sempre, ma Patty Pravo di abitazioni ne ha cambiate diverse: da Venezia – Nicoletta Strambelli, vero nome della cantante – decide di intraprendere il suo viaggio per cercare di inseguire il suo sogno. E, come sappiamo, ci è ampiamente riuscita! Oggi, come dicevamo, abita ancora nella Capitale…
Precisamente nel centro di Roma, in una casa bellissima e piena di personalità, proprio come la cantante stessa! Durante il periodo del lockdown – dal marzo del 2020 – l’artista ha spesso mostrato la sua straordinaria abitazione, creando non poca invidia (bonaria, s’intende) nel suo pubblico.
Quante case ha avuto la cantante?
Patty Pravo, all’epoca ancora Nicoletta Strambelli, ha vissuto tutta la sua infanzia a casa dei nonni a Dorsoduro, a Venezia, fra Canal Grande e Canale della Giudecca. Da piccola conosce Peggy Guggenheim, famosa mecenate che la porterà più tardi a frequentare Palazzo Venier dei Leoni, dove oggi ha sede proprio la Fondazione Guggenheim.
Dopo aver studiato danza, Patty si dedica alla musica già dall’età di 10 anni e da giovanissima si esibisce con il nome d’arte Guy Magenta. Da qui inizia lo straordinario viaggio della cantante verso il suo successo: il primo trasferimento – e la sua prima casa – è a Londra. più avanti ancora, tornata in Italia, si trasferirà a Roma dove si esibisce regolarmente al Piper, noto locale nel quartiere Parioli della Capitale.
Qui viene notata da Alberigo Crocetta, noto talent scout. Nicoletta – o Guy – diventa Patty Pravo.
Dove abita a Roma Patty Pravo?
Dove abita Patty Pravo? Da sempre la cantante ha prediletto il centro di Roma; negli anni Settanta la sua abitazione era vicina al meraviglioso Pantheon. L’arredamento è eclettico come lei: divani modulari di colore rosso, lampade orientali, tavolini bassi e oggetti di vetro di Murano. È proprio nella sua casa di Roma che Patty vive il suo vero e proprio ménage à trois con il bassista Paul Martinez e il chitarrista Paul Jeffery.
Il trasferimento a Milano e poi negli Usa
Dopo l’esperienza romana, Patty Pravo si trasferisce a Milano in un elegantissimo attico in via Mozart, con vista sul Duomo. Qui frequenta regolarmente personaggi dal calibro di Ornella Vanoni, Loredana Bertè, Gianni e Donatella Versace. Negli anni Ottanta si trasferisce negli USA.
Dove vive oggi?
Oggi Patty Pravo abita nuovamente a Roma, in un palazzo residenziale proprio vicino a Piazza Venezia: la sua casa vanta una meravigliosa terrazza con un affaccio sull’Altare della Patria. Davvero invidiabile! L’arredamento è caratterizzato da elementi antichi e altri etnici; inoltre è presente una consolle e oggetti da tutto il mondo, come libri, fotografie e quadri di diversi e importanti artisti. Di seguito qualche foto: