Concorrente del Grande Fratello, Simona Tagli negli anni Ottanta è stato un volto noto per il pubblico del piccolo schermo
Simona Tagli, new entry nella casa del Grande Fratello come concorrente, è stata un personaggio televisivo molto popolare. Scopriamo di seguito cosa fa oggi, entrando nel dettaglio della sua vita privata e professionale!
Leggi anche: Beatrice Luzzi su Varrese «Sa cosa ho visto il primo giorno, per quello vuole distruggermi»
Ricordate la simpaticissima Simona Tagli? A partire dagli anni Ottanta è stata protagonista del mondo televisivo per circa due decenni, nonché una delle showgirl più amate dagli italiani! Nel pieno della sua carriera, nel 2011, la Tagli aveva deciso di abbandonare il piccolo schermo e la carriera professionale, per dedicarsi ai suoi studi e laurearsi in Architettura, a Milano. Cosa fa oggi la nuova inquilina della casa più spiata d’Italia? Scopriamo tutto di seguito!
Anni
Simona Tagli ha 60 anni: è nata a Milano il 22 febbraio 1964, sotto il segno zodiacale dei Pesci.
Marito e figli
Per tre anni, dal 1997 al 2000, Simona Tagli è stata sposata con Fabio Anelli. Al tempo la showgirl era molto giovane e la vita coniugale le stava un po’ stretta, per cui il matrimonio è finito presto. Dopo tale relazione, la Tagli si è legata sentimentalmente a Francesco Ambrosoli, dalla cui relazione è nata la sua unica figlia, Georgia Ambrosoli (2005).
La nuova concorrente del Grande Fratello, in passato, ha avuto anche una importante storia d’amore con Antonio Zequila, durata circa sette anni.
Lavoro
Simona Tagli ha iniziato la sua carriera come modella, per poi debuttare in televisione. Nel cast di alcune trasmissioni tv trasmesse dalle reti Mediaset negli anni Ottanta, tra cui Popcorn, Drive In, I-taliani, MegaSalviShow, M’ama non m’ama, nel 1991 è approdata in Rai, nel ruolo di valletta del popolare show Domenica In. Ben presto la Tagli ha iniziato a farsi conoscere come showgirl, iniziando anche a presentare alcuni programmi per il piccolo schermo. A quel tempo, quindi, il grande pubblico l’ha vista al timone di Piacere Raiuno, di Il grande gioco dell’oca, di Stasera mi butto e dell’edizione 1995 di Giochi senza Frontiere.
Oltre che showgirl e conduttrice televisiva, Simona Tagli, nel 1993 ha anche debuttato come cantante, incidendo il singolo dance Uhmm bellissimo.
Cosa fa oggi Simona Tagli?
Come dicevamo all’inizio, Simona Tagli ha lasciato il mondo dello spettacolo nel 2011. Inizialmente sembra che l’ex showgirl abbia ripreso gli studi in Architettura, dedicandosi anche a sua figlia Georgia Ambrosoli. Nel frattempo ha anche aperto un salone di bellezza per mamme e bambini.
Curiosità sulla concorrente del Grande Fratello
Tre curiosità su Simona Tagli? Leggiamole di seguito!
- Prima di iniziare la sua carriera nel mondo della televisione, la Tagli ha studiato danza classica alla Scala di Milano e modern jazz presso la scuola di Luciana Novaro,
- Nel 1987, nel pieno della sua carriera, è protagonista del video ufficiale del brano OK Italia, di Edoardo Bennato.
- Dopo la fine della storia d’amore con Francesco Ambrosoli e, a seguito della battaglia legale per ottenere l’affidamento della figlia Georgia, la Tagli ha deciso di fare il voto di castità, secondo quanto lei stessa ha confessato,
- Politicamente vicina alle idee del centro-destra, nel 2016 la Tagli si è candidata alle Elezioni Amministrative per il consiglio comunale di Milano, nelle liste di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, a sostegno dell’allora candidato della coalizione, Stefano Parisi. Non è stata eletta, avendo raccolto soltanto 31 preferenze.