Riccardo De Rinaldis Santorelli è l’attore protagonista del biopic su Goffredo Mameli, in onda sulla rete ammiraglia Rai.
Riccardo De Rinaldis Santorelli, l’attore emergente nel panorama della recitazione italiana, è il protagonista della serie televisiva dedicata a Goffredo Mameli. Per conoscere tutto sul giovanissimo artista, sia della sua vita privata sia di quella professionale, basta leggere di seguito!
Leggi anche: Neri Marcorè: nome vero, età, moglie, figli, dove vive, film, altezza, Instagram
Vero e proprio astro nascente nel mondo della recitazione, Riccardo De Rinaldis Santorelli ha una carriera ben avviata alle sue spalle, pur avendo ancora un’età molto giovane. Il bel Riccardo nel 2018 ha debuttato appena diciannovenne, entrando nel cast della mini serie televisiva di Canale 5 Non mentire, accanto a Greta Scarano e Alessandro Preziosi.
Sguardo sognante e volto pulito, Riccardo De Rinaldis Santorelli ha così iniziato con grande successo il suo percorso in televisione. Quattro anni dopo, infatti, per lui è arrivato il primo ruolo da protagonista di Vivere non è un gioco da ragazzi. In questa fiction in onda su Rai Uno, l’attore ha mostrato ancora una volta la giusta stoffa di chi sa calarsi nei panni di qualsiasi personaggio. Sicuri di conoscere tutto su Riccardo De Rinaldis Santorelli? Di seguito troverete tutte le curiosità che lo riguardano!
Età
Riccardo De Rinaldis Santorelli ha 25 anni: è nato a Pavia il 31 marzo 1999, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.
Riccardo De Rinaldis Santorelli ha una fidanzata?
In passato sembra che Riccardo De Rinaldis Santorelli abbia avuto una love story con Jenny De Nucci, anche lei attrice. I due si sono conosciuti nel 2019 sul set della serie televisiva Don Matteo 12 e pare siano stati fidanzati per circa un anno. Famosa soprattutto come influencer, in molti ricordano Jenny tra i protagonisti del reality Il Collegio.
Finita questa storia, l’attore ha mantenuto del tutto top secret la sua vita privata, evitando anche di pubblicare nel suo profilo Instagram post o fotografie riferite alla sua sfera sentimentale. Per questo motivo non sappiamo se attualmente sia single o meno ma, nel caso ci siano news a tal proposito, sarà nostra premura tenervi informati!
Chi sono i genitori dell’attore?
Entrambi i genitori di Riccardo De Rinaldis Santorelli sono di origini venete. Deve l’inizio della sua carriera proprio alla madre che l’ha incoraggiato a intraprendere la carriera di attore fin da subito. Il tutto è iniziato nel 2018, quando la donna l’ha convinto a partecipare a un casting per uno spot pubblicitario, accompagnandolo sul set. In quell’occasione Riccardo è stato notato da un agente artistico che gli ha proposto di far parte della produzione televisiva Non mentire, per le reti Mediaset. Il ragazzo era poco convinto di voler entrare nel mondo della recitazione, cambiando idea non appena si è reso conto che, invece, quello era il suo grande amore.
Film interpretati da Riccardo De Rinaldis Santorelli
Come dicevamo all’inizio, Riccardo De Rinaldis Santorelli appena diciannovenne, ha debuttato nel mondo della televisione con la miniserie di Canale 5 di Non mentire (2018), recitando nel ruolo di Luca Molinari. Occasione d’oro per l’attore in erba poiché, da quel momento, ha iniziato brillantemente la sua carriera di attore.
Nel 2020, infatti, Riccardo è entrato a far parte nel cast di ben due fiction molto popolari su Rai Uno: Doc – Nelle tue mani e la dodicesima stagione di Don Matteo. Ha poi preso parte alla produzione della miniserie Tv di Canale 5 Fratelli Caputo. L’anno successivo, nel 2021, è stato tra gli interpreti di Luce dei tuoi occhi, genere televisivo tra il noir e la danza classica, dove ha recitato accanto a Giuseppe Zeno e Anna Valle.
Per il grande schermo, invece, Riccardo ha recitato nel film Headshot (2022). La pellicola, diretta dal regista Nico Maggi, è ispirata al mondo dei videogiochi, dove però si mette in atto una competizione reale, corpo a corpo. De Rinaldis Santorelli indossa in panni di Samuel, uno degli otto gamer in carne ed ossa che dovrà scontrarsi con gli altri con gli altri protagonisti, ognuno con la propria armatura personalizzata e dotato di un fucile ad aria compressa.
Don Matteo
Nel cast della dodicesima stagione della popolare serie televisiva Don Matteo, Riccardo De Rinaldis Santorelli ha recitato accanto a Terence Hill e Nino Frassica per tutte le puntate della stagione, calandosi nei panni di Riccardo Anastasi.
Curiosità sull’attore volto di Mameli
Quattro curiosità su Riccardo De Rinaldis Santorelli? Leggiamole di seguito!
- Contemporaneamente alla sua carriera di attore, Riccardo ha completato gli studi, diplomandosi presso il liceo scientifico Olivelli di Pavia, la sua città natale.
- Oltre alla recitazione, trova interessante anche il mondo della musica e ha interpretato uno spot per il talent show X Factor.
- Nei suoi sogni c’è quello di esser diretto dal suo regista preferito, Gabriele Muccino. Se poi nel film ci sarebbe accanto a lui anche Matilda De Angelis, allora toccherebbe il cielo con un dito!
- Scopriamo dal suo profilo Instagram che uno dei giorni più belli della vita, è stato il 17 settembre 2022, quando si è sposata sua sorella. Vista la sua riservatezza, aver condiviso nei social una notizia così personale, è un vero regalo per i suoi fan!
Cerchi Riccardo De Rinaldis Santorelli su Instagram? Trovi l’attore che interpreta il ruolo di Mameli cliccando direttamente QUI!