Lorella Cuccarini e la malattia che l’ha colpita: che ha avuto e come sta oggi?

Lorella Cuccarini, a seguito della malattia che l’ha colpita, ha vissuto un momento delicato per la sua salute!

Lorella Cuccarini, showgirl tra le più amate dagli italiani, ha confessato di esser stata colpita da una grave malattia! Di cosa si tratta? Come sta oggi la Cuccarini?

Leggi anche: Sanremo 2024, quanto guadagnano Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e Fiorello?

“Una notizia arrivata quasi come una doccia gelata”: queste sono state le parole di Lorella Cuccarini quando ha confessato di aver ricevuto una diagnosi che non avrebbe mai voluto avere! Ebbene sì, la showgirl anni Ottanta più amata dagli italiani ha avuto a che fare con il cancro, proprio in un momento della sua vita piuttosto delicato.

Dove ha avuto il tumore la Cuccarini e come sta oggi? Di seguito tutti i dettagli!

Lorella Cuccarini e la malattia che l’ha colpita

Il grande pubblico televisivo ha conosciuto Lorella Cuccarini nel 1986, quando Pippo Baudo l’ha lanciata nello show del sabato sera di Casa Rai, il famoso Fantastico. Al tempo era una giovanissima ballerina, simpatica e sempre sorridente, per cui la sua carriera ha avuto inizio in maniera strepitosa. Con il tempo la Cuccarini è diventata una showgirl di successo, un’artista a tutto tondo nel suo essere cantante, attrice e conduttrice allo stesso tempo.

Negli anni è stata al timone di diversi programmi popolari nel piccolo schermo, da Buona Domenica, su Canale 5, alla co-conduzione del Festival di Sanremo nel 1993. Come attrice teatrale, la Cuccarini ha partecipato a diversi spettacoli, tra musical e opere di grandi autori. Una vita, la sua, costellata di grandi soddisfazioni, non soltanto in ambito professionale ma anche nel privato, con un matrimonio felice accanto al marito, il produttore discografico Silvio Testi e i loro quattro figli Sara, nata nel 1994, Giovanni, nato nel 1996, i gemelli Chiara e Giorgio nati nel 2000.

Eppure, nell’esistenza, all’apparenza felice, di Lorella Cuccarini si è abbattuto un macigno enorme: quello di una malattia piuttosto seria!

Che malattia ha avuto Lorella Cuccarini?

La showgirl stessa a svelare pubblicamente e ai suoi fan di aver ricevuto la diagnosi di tumore. Nel 2002, infatti, Lorella Cuccarini si era rivolta al suo medico poiché dimagrita vistosamente e in maniera improvvisa, avvertendo anche una tachicardia piuttosto forte. Da lì, le è stato consigliato di approfondire il suo stato di salute tramite esami diagnostici, per cui l’endocrinologo le ha comunicato l’esito: un nodulo alla tiroide. Fortunatamente la Cuccarini ha preso in tempo il tremendo male e ha affrontato con una forza formidabile l’intervento chirurgico di tirectomia.

Quindi, a seguito dell’asportazione della tiroide, grazie a cure specialistiche mirate e al sostegno continuo la nostra Lorella è riuscita a superare la malattia, tornando a far splendere il sorriso sul suo volto.

Come sta oggi la Cuccarini?

Anche se il momento delicato per la sua salute ha fermato per un periodo le attività professionali di Lorella Cuccarini, ben presto la showgirl ha ripreso in mano la sua vita e la carriera. Oggi sta bene e, curando se stessa e l’alimentazione, con allenamenti fisici quotidiani adatti, la Cuccarini è riuscita a ritornare splendida come sempre, confermando il ruolo di personaggio dello spettacolo “più amata dagli italiani”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram