Cantante napoletana dal talento straordinario, La Niña ha lanciato nel corso della sua carriera diversi successi!
La Niña, cantante napoletana che duetta con Bigmama al Festival di Sanremo 2024, è anche una chitarrista e musicista straordinaria. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: BigMama è una cantante albanese? Basta fake news: ecco le origini e la storia dell’artista di Sanremo 2024
Vero connubio tra tradizione napoletana e musica contemporanea, La Niña ha lanciato il suo progetto musicale nel 2019, regalando al pubblico non soltanto il suo essere cantante e musicista, ma anche il suo talento artistico nella scrittura e nel teatro. Scopriamo di seguito chi è questa cantautrice originale e innovativa!
Età
La Niña ha 33 anni: è nata a Napoli il 14 luglio 1991, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Origini di La Niña
Di origini napoletane, all’anagrafe la cantautrice è registrata con il nome vero di Carola Moccia.
Biografia
Cresciuta a San Giorgio a Cremano, La Niña si è appassionata al mondo della musica grazie al padre musicista e la madre artista. Ha quindi iniziato a studiare chitarra fin da piccola e, una volta presa dimestichezza con lo strumento, ha scritto le sue prime canzoni.
Dopo aver conseguito la maturità classica, l’artista si è laureata con lode in Filosofia e Storia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Ritornata al suo principale amore per la musica, La Nina, ha deciso di trasfersi a Milano, per dedicarsi completamente alla sua vita artistica, conseguendo anche un master in Comunicazione musicale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Durante gli anni della sua formazione, La Niña ha collaborato con diversi artisti e musicisti, tra cui Jovine dei 99 Posse e Roberto Angelini, percorso che l’ha portata ad esibirsi per due volte nel programma televisivo Gazebo.
Vita privata di La Niña
Proprio nel corso della realizzazione dei suoi progetti, nel 2014 ha incontrato il musicista Alfredo Maddaluno, suo produttore esecutivo. L’uomo, oltre a essere suo il produttore esecutivo, è anche il suo compagno di vita. Con Maddaluno, nel 2015 ha formato il duo Yombe, decidendo di trasferirsi per un breve periodo a Londra per poi ritornare a vivere tra Milano e Napoli.
Canzoni
Definita dagli addetti ai lavori nel campo della musica un “l’ibrido perfetto fra Rosalía e Teresa De Sio”, La Niña ha lanciato diverse canzoni, tra cui Croce, Niente Cchiù, Salomè, Fortuna. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo EP, Eden, entrando nella rosa degli artisti dell Sugar Music Publishing.
Cerchi La Niña su Instagram? Trovi la cantante napoletana cliccando direttamente QUI!