Re Carlo sta male, ma il rapporto tra Harry e William non migliora: è guerra in famiglia

Cosa succede fra William e Harry ora che Re Carlo III? Il rapporto è definitivamente compromesso: i dettagli a seguire

Come sappiamo, Re Carlo III sta male: al Sovrano è stato diagnosticato un cancro. Nonostante tutto, i suoi due figli, William e Harry non intendono ricucire il loro rapporto: cosa succede a Buckingham Palace?

Momenti di grande preoccupazione nel Regno Unito: dopo la misteriosa operazione all’addome di Kate Middleton, sono arrivate anche le notizie circa le condizioni di salute di Sua Maestà. Non appena Harry è stato informato del cancro di suo padre, ha raggiunto l’Inghilterra, lasciando in California sua moglie Meghan e i suoi figli.

William, come sappiamo, sostituirà suo padre Re Carlo III in alcuni dei suoi impegni istituzionali, supportato anche da Camilla, la Principessa Anna e il Principe Edoardo. Ovviamente Harry è escluso da questa circostanza per via dei suoi attriti con la Famiglia Reale Inglese. 

Il rapporto fra William e Harry, comunque, non accenna a migliorare: dopo esser arrivao all’aeroporto di Heathrow, due auto nere hanno prelevato l’ex Principe fino a Clarence House, seguiti da alcune volanti della Polizia. Dopo poco è uscito dalla residenza e successivamente lo hanno seguito Carlo e Camilla.

Re Carlo sta male

Il cancro di Re Carlo è stato scoperto a seguito di alcune indagini post-operatorie; come sappiamo, Sua Maestà si è sottoposto a un intervento alla prostata, ma come ha riportato un portavoce del Sovrano, il tumore non c’entrerebbe nulla con quella precisa zona del corpo. Nonostante tutto, comunque, in Inghilterra si sono detti tutti fiduciosi poiché il male sarebbe trattabile.

Ecco le sue parole: “È stato operato per un ingrossamento benigno della prostata. Durante questo intervento è stato notato il problema separato e successivamente diagnosticato come una forma di cancro”. Re Carlo ha iniziato il suo ciclo di cure regolari e lo scorso 4 febbraio si è recato alla messa domenicale, sereno e sorridente.

Ancora, da Buckingham Palace si apprende quanto segue: “Il Re è grato alla sua équipe medica per il loro rapido intervento, reso possibile grazie al suo recente intervento ospedaliero. Rimane totalmente positivo riguardo al suo trattamento e non vede l’ora di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile”.

Il rapporto fra William e Harry oggi

Lo scrittore del romanzo House of Cards – Michael Dobbs – è un grande amico di Re Carlo III e non esclude che questa circostanza delicata possa essere l’occasione per William e Harry di ricucire il loro turbolento rapporto. Sembra però che maggiore dei due, futuro erede al trono, non sia della stessa opinione.

Il marito di Kate Middleton quindi non è pronto a perdonare suo fratello. Il motivo risiede nelle dichiarazioni di Harry contro la Famiglia Reale e nell’uscita del suo libro Spare, che ha scoperchiato il vaso di Pandora. Cosa succederà prossimamente fra loro? Nel frattempo, comunque, William si occupa anche di sua moglie, ancora oggi in convalescenza.

Per il maggiore dei due figli di Carlo e Diana questo sembra essere un periodo davvero buio, ma non abbastanza per trovare conforto fra le braccia di suo fratello Harry. Ecco cosa si legge sul Times“Fonti vicine al principe William hanno chiarito che non ci sarà alcuni incontro: i due non si parlano da più di un anno e William non è disposto ad aprire la porta a suo fratello”.

Harry, comunque, sta trascorrendo il suo tempo a Londra in un albergo, lontano da Buckingham Palace. Sembra che abbia voglia di ricucire con William o quantomeno provarci, ma dall’altro lato ci sarebbe solo un muro durissimo da far crollare.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram