Kelly Preston, moglie amatissima di John Travolta, è scomparsa a causa di una malattia che non le ha lasciato scampo!
Kelly Preston, attrice hollywoodiana molto celebre, nonché moglie di John Travolta, è morta a causa di una tremenda malattia! Scopriamo di seguito il dramma terribile che ha colpito casa Travolta!
Leggi anche: John Travolta ha origini italiane: cosa sappiamo della sua famiglia e delle sorelle e fratelli?
La moglie di John Travolta, Kelly Preston, è avvenuta a Clearwater, in Florida il 12 luglio 2020, a causa di un cancro al seno.
Ecco il messaggio drammatico con cui John ha annunciato la morte della donna: “Con la morte nel cuore vi informo che la mia bellissima moglie Kelly ha perso la sua battaglia di due anni con il cancro al seno. Ha combattuto una coraggiosa lotta con l’amore e il sostegno di tante persone. La mia famiglia ed io saremo per sempre grati ai suoi dottori e infermieri del MD Anderson Cancer Center, tutti i centri medici che l’hanno aiutata, così come i suoi molti amici e le persone care che sono state al suo fianco. L’amore e la vita di Kelly saranno sempre ricordati. Mi prenderò un po’ di tempo per stare con i miei figli che hanno perso la madre, quindi perdonatemi in anticipo se non ci sentiremo per un po’. Ma sappiate che sentirò il vostro amore nelle settimane e nei mesi a venire. Tutto il mio amore, JT”.
Età alla morte
Kelly Preston, nata a Honolulu, il 13 ottobre 1962, è morta all’età di appena 58 anni. La sua scomparsa è avvenuta a Clearwater, in Florida il 12 luglio 2020.
Malattia
La moglie di John Travolta è scomparsa a seguito di un tumore inguaribile al seno. John era innamoratissimo di Kelly Preston e, ancora oggi, spesso le dedica diversi post nel suo profilo Instagram, ricordando quanto grande e indissolubile fosse il loro amore!
Figli
Dal matrimonio di John Travolta con Kelly Preston sono nati tre figli: Jett Travolta (nato il 13 aprile 1992 – morto il 2 gennaio 2009), Ella Bleu Travolta (2000) e il terzogenito Benjamin Travolta (2010). La figlia Ella Bleu ha debuttato nel mondo del cinema nel 2010 nel film Daddy Sitter, a fianco del padre John.
Jett Travolta, il primogenito di John Travolta e di sua moglie Kelly Preston, come dicevamo, è morto il 2 gennaio del 2009, mentre era in vacanza con la famiglia alle Bahamas. Jett era nato il 13 aprile 1992 e, al momento della morte, non aveva ancora compiuto diciassette anni. Le cause della morte del giovane ragazzo, però, non sono ben note: forse si è trattato di un arresto cardiaco o di un attacco epilettico.
Secondo le dichiarazioni ufficiali della famiglia di John Travolta, si è appreso che Jett soffriva della sindrome di Kawasaki, una malattia che provoca l’infiammazione dei vasi sanguigni nei bambini e che, in forma grave, può causare seri problemi al cuore.
Tutto sulla loro storia
John Travolta e Kelly Preston, entrambi attori hollywoodiani, si sono conosciuti nel 1989, sul set del film Gli esperti americani. Dopo un periodo di fidanzamento di alcuni anni, John ha deciso di fare una proposta di matrimonio sontuosa alla sua bellissima fidanzata. Nella notte di Capodanno del 1991, infatti, mentre la coppia si trovava a Gstaad, in Svizzera, l’attore ha chiesto a Kelly di sposarlo, con l’offerta di un solitario in oro da sei carati. I due, quindi, si sono sposati per ben due volte nello stesso anno. Il loro primo matrimonio, officiato a Parigi il 5 settembre 1991 da un ministro della chiesa di Scientology, non è stato riconosciuto valido sul piano legale, motivo per il quale, nello stesso mese, i due sono saliti all’altare una seconda volta.
A People Magazine, in un’intervista, Kelly Preston aveva confessato: “Uno dei momenti più romantici è stato quando lui una sera è tornato a casa. Mi ha detto di seguirlo. Insieme siamo saltati sul suo aeroplano e siamo andati a cena. Non ricordo neanche dove. Ma è bello essere sposati a un pilota!”
Kelly e John hanno spesso recitato insieme. Come dicevamo, il primo film, quello galeotto, è stato Gli esperti americani, nel 1989. L’ultimo dove hanno recitato, nel 2018, Gotti – Il primo padrino: lui nei panni del mafioso, lei in quelli della moglie. Sul red carpet di Cannes, dove la pellicola è stata presentata, i loro i figli, Ella Bleu e Benjamin.
Kelly Preston aveva esordito nel mondo della moda come modella, mentre nel 1983 aveva debuttato sul grande schermo con il film Dieci minuti a mezzanotte. Tra gli altri film che ha interpretato nella sua carriera, ricordiamo: Christine – La macchina infernale, I gemelli, Weekend senza il morto, Dal tramonto all’alba, Jerry Maguire, Innamorati cronici, Gioco d’amore, Battaglia per la Terra, Una ragazza e il suo sogno, L’ora della verità e Gotti – Il primo padrino.
John Travolta ha una lunghissima filmografia. L’attore, con i suoi personaggi, si è cimentato in ogni genere di pellicola. Il suo film preferito è Pulp Fiction, ma noi ricordiamo il suo talento dimostrato nei film che lo hanno consacrato al successo, come Grease, La febbre del sabato sera, oppure i thriller-action Get Shorty e Face/ Off.