Ex velina di Striscia la Notizia operata all’addome: ecco chi è e cosa è successo

Chi è la ex velina di Striscia la Notizia che ha subìto un'operazione all'addome? I dettagli a seguire nell'articolo

Dopo Kate Middleton anche una ex velina di Striscia la Notizia ha affrontato un intervento all’addome: di chi stiamo parlando? La testimonianza arriva dai social.

A parlare dell’operazione all’addome è stata Elena Barolo; la ex velina di Striscia la Notizia è apparsa su Instagram raccontando dei momenti prima, durante e dopo l’intervento. Tutto il decorso ospedaliero è avvenuto all’Ospedale San Raffaele di Milano, lo stesso dove spesso Silvio Berlusconi si recava per tener monitorate le sue condizioni di salute.

Elena Barolo sui social ha iniziato con il dire quanto segue: “Eccomi qui a raccontarvi la mia storia, niente di grave perché c’è sempre chi sta peggio, ma il 26 gennaio mi hanno ricoverato in ospedale”. Oggi l’ex velina ha 41 anni ed è stata parte del cast del noto tg satirico di Canale 5 durante l’edizione in cui la mora delle due era Giorgia Palmas.

La stessa Elena si è paragonata a Kate Middleton, che di recente ha subìto – presumibilmente – lo stesso intervento all’addome“Si è trattato di un intervento programmato all’addome, un po’ come Kate Middleton”. Al contrario della Principessa, però, l’ex velina di Striscia è stata tenuta in ospedale solamente 4 giorni.

elena barolo operazione

Foto: @elenabarolo [IG]

Ex velina di Striscia la Notizia operata all’addome: chi è?

Cosa ha avuto Elena Barolo? L’ex velina di Striscia la Notizia ha parlato di “miomi uterini”. Cosa sono? Questa patologia viene chiamata anche “fibroma all’utero”; si tratta di un tumore benigno dell’apparato genitale femminile. Questo fibroma si forma a partire dalle cellule muscolari lisce e altera la struttura dell’apparato genitale tutto, poiché le cellule fibrose si vanno a sostituire a quelle muscolari.

Ecco le parole dell’ex velina su Instagram: “I miomi uterini sono detti anche leiomioma o fibroma e si configurano come “lesioni uterine benigne che colpiscono molto frequentemente la popolazione femminile in età fertile; spesso asintomatici, vengono solitamente evidenziati dal ginecologo durante i controlli di routine”.

Ancora, poi, Elena Barolo di Striscia la Notizia ha aggiunto: “A volte, però, possono essere causa di disturbi e incidere sulla fertilità della donna e sulla sua vita, e quindi necessitare di essere rimossi”. Per questo motivo, quindi, l’ex velina si è sottoposta all’intervento all’addome: ma come è andato?

Il racconto post-operazione

L’ex velina ha continuato a parlare della sua esperienza dopo l’operazione: “Mi sono risvegliata in camera da letto con otto miomi uterini in meno, che mi avevano formato una palla grande come un bimbo di cinque mesi nell’addome e un taglio di circa dieci centimetri in più“. Ormai è stata dimessa e si trova a casa sua…

elena barolo ospedale

Foto: @elenabarolo [IG]

Mostrandosi nella sua abitazione, Elena Barolo ha concluso dicendo: “Morale della favola, prendetela con filosofia perché c’è sempre chi sta peggio”. E infine: “Carpe diem, domani si vedrà. Anche con quaranta punti in più e la pancera sono cool”.

elena barolo casa operazione

Foto: @elenabarolo [IG]

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram