Sanremo 2024 scaletta prima serata: chi canta stasera martedì 6 febbraio dei cantanti in gara oggi? Ordine di esibizione, chi vota, ospiti
Tutti carichi per la prima serata del 74esimo Festival di Sanremo, le squadre del Fantasanremo sono state formate, i testi e i titoli delle canzoni sono stati rivelati, gli ospiti dei duetti della terza serata sono ormai noti; mettiamoci comodi, dunque, e scopriamo chi canta stasera, martedì 6 febbraio 2024!
La serata di stasera sarà dedicata all’ascolto di tutte le canzoni in gara! Il numero totale dei Big in gara è 30 (tra cui tre finalisti di Sanremo Giovani): durante la prima serata di Sanremo 2024, però, i telespettatori non avranno modo di votare. LE esibizioni saranno valutate da una giuria composta dai giornalisti della sala stampa. Alla fine della serata, il pubblico avrà la possibilità di conoscere le prime cinque posizioni della classifica, dando così inizio alla competizione.
Sanremo 2024 scaletta prima serata: chi canta stasera?
Ecco la scaletta in ordine di esibizione dei 14 cantanti che canteranno stasera, durante la prima serata di Sanremo 2023:
- Clara
- Sangiovanni
- Fiorella Mannoia
- La Sad
- Irama
- Ghali
- Negramaro
- Annalisa
- Mahmood
- Diodato
- Lordana Bertè
- Geolier
- Alessandra Amoroso
- The Kolors
- Angelina Mango
- Il Volo
- Big Mama
- Ricchi e Poveri
- Emma
- Nek e Renga
- Mr. Rain
- Bnqr44
- Gazzelle
- Dargen D’Amico
- Rose Villain
- Santi Francesi
- Fred De Palma
- Maninni
- Alfa
- Il Tre
Programma prima serata: chi saranno gli ospiti?
Il Festival di Sanremo 2024 promette di essere un evento ricco di emozioni e momenti indimenticabili. Al fianco del conduttore principale, Amadeus, durante la prima serata ci sarà Marco Mengoni, che agirà come co-conduttore, aggiungendo il suo carisma e il suo talento alla conduzione dello spettacolo.
Gli ospiti speciali della serata includeranno Lazza, che si esibirà dal Suzuki Stage, e Tedua, che si esibirà dalla Costa Smeralda. Entrambi sono artisti di spicco nel panorama musicale italiano e porteranno la loro energia e il loro stile unici all’evento.
Inoltre, è previsto un toccante omaggio a Toto Cutugno durante la prima serata. Questo momento sarà arricchito dalla presenza di ospiti speciali, tra cui la sciatrice Federica Brignone e Daniela Di Maggio, la madre di Giovanbattista Cutolo, il giovane musicista tragicamente ucciso in una lite a Napoli.