Mahmood, chi è suo padre Ahmed Mahmoud? Sapete che lavoro fa e che fine ha fatto?

Citato più volte nelle canzoni di Mahmood, suo padre Ahmed Mahmoud cerca di chiarire la sua posizione e il rapporto con il figlio!

Ahmed Mahmoud, padre del famoso cantante Mahmood, è anche protagonista di alcune celebri canzoni portate al successo dal figlio. Che rapporto c’è tra i due? Scopriamo tutto di seguito, cercando anche di fare chiarezza sul perché hanno litigato!

Leggi anche: Mahmood, dopo l’incendio che ha distrutto la sua casa, oggi vive con l’amore della sua vita: ecco chi è

Il grande pubblico ha iniziato a conoscere Ahmed Mahmoud attraverso alcuni versi contenuti nelle canzoni di suo figlio Mahmood, dove spesso il famoso rapper fa riferimento alla sua vita passata.

Mahmood è un artista dal talento straordinario, capace di scrivere e dare alla luce brani destinati a diventare icone del nostro tempo. Trionfatore per tre volte al Festival di Sanremo: nel 2018 partecipando a Sanremo Giovani dove ha vinto la seconda serata con il brano Gioventù bruciata; nel 2019 tra i Big interpretando sul palco dell’Ariston la canzone Soldi; conquistando una tripletta nel 2022 con Brividi, in coppia con Blanco.

Indubbiamente Mahmood è un fuoriclasse della musica italiana contemporanea: dalle sue canzoni scopriamo quel lato sensibile e duro allo stesso tempo del suo carattere. Leggiamo un suo modo di essere se stesso, cresciuto soltanto con la mamma, in un quartiere popolare di Milano, dove i sogni di un futuro migliore erano il suo pane quotidiano. Come dicevamo, nella sua vita c’è anche un padre, Ahmed Mahmoud, l’uomo che avrebbe abbandonato il cantante quando aveva cinque per avere una vita lontano da lui. Cosa è veramente successo tra i due? Scopriamo tutto di seguito!

Età e origini

Ahmed Mahmood ha 63 anni. Nato in Egitto, il padre del cantante è arrivato in Italia quando aveva circa 20 anni.

Che lavoro fa Ahmed Mahmoud?

Il padre del cantante che ha vinto il Festival di Sanremo con la canzone Soldi, Ahmed Mahmoud, da quando è arrivato in Italia, ha svolto tantissimi lavori. Sembrerebbe che abbia lavorato come autotrasportatore, poi come benzinaio e anche come muratore. Oggi svolge la sua attività lavorativa in un bar.

Moglie figli di Ahmed Mahmoud

L’uomo vive con la sua quarta moglie e la loro figlia dodicenne nel quartiere Corvetto, nella periferia sud di Milano.

Che fine ha fatto il padre di Mahmoud?

Perché Mahmood racconta di aver vissuto soltanto con sua madre? Suo padre, quando il cantante aveva solamente cinque anni, è tornato in Egitto. Nonostante questo, però, Mahmood ha sempre dichiarato di non essersi mai sentito solo. La famiglia di sua madre, infatti, era parecchio accogliente e, grazie alla presenza nella sua vita di tanti zii e cugini, è riuscito a crescere come se tutti fossere proprio suoi fratelli e sorelle.

Ahmed Mahmoud, dal canto suo, nel corso di un’intervista al Quotidiano Nazionale ha dichiarato: “Sono andato via di casa quando lui era piccolo, è vero, perché era finito il matrimonio con sua madre. Succede in tante famiglie. È vero che mi sono rifatto una vita ma non ho mai abbandonato Alessandro: ci sono foto di noi due al parco, in momenti di vacanza, in diverse occasioni, anche in Egitto”. 

Perché hanno litigato Ahmed Mahmoud e suo figlio?

Ahmed Mahmoud, il padre del cantautore Mahmood, nella già citata intervista al Quotidiano Nazionale, ha provato a chiarire i dettagli del rapporto con suo figlio, spiegando anche la questione dell’abbandono. In effetti il tema dell’assenza del padre è un elemento frequente nei testi delle canzoni di Alessandro Mahmoud. Prima Gioventù Bruciata e poi Soldi, sono brani, infatti, che oltre a contribuire a far emergere il successo del giovane artista, sottolineano fortemente il suo rapporto con il genitore.

Ahmed padre ha tenuto a precisare di aver lasciato la moglie ma non aver mai abbandonato il figlio: “Ho lasciato casa quando era ancora giovane, è vero, perché il matrimonio con sua madre era giunto al termine”. E ancora: “Andavamo a mangiare fuori insieme, è anche venuto a casa mia quando vivevo a Trezzano sul Naviglio, ha preso in braccio la sua sorellina (che ho avuto da un’altra donna) che ora ha 11 anni e mezzo. La settimana prima che partecipasse al Festival di Sanremo siamo andati a fare insieme un aperitivo”.

Nel corso dell’intervista, infine, Ahmed ha fatto una richiesta diretta al figlio: “Se lui crede davvero che l’ho abbandonato e non vuole più avere a che fare con me, vorrei che cambiasse il suo cognome, non più Mahmoud. Non pretendo che cambi il suo nome d’arte, ma quello legale”.

Ahmed avrebbe addirittura proposto ad Alessandro di accontentare questa richiesta, ma ha ottenuto una risposta negativa: “Mi ha detto di no. Sto considerando se prendere provvedimenti legali”, ha concluso.

Seguici su Instagram