Kledi, il figlio malato come sta oggi? Ecco le ultime notizie sulla malattia

Come sta oggi il figlio di Kledi Kadiu? Di che malattia soffre il piccolo Gabriel? Scopri i dettagli a seguire nell'articolo

Come sappiamo, lo storico ballerino di Amici di Maria De Filippi, Kledi, ha dovuto affrontare la malattia di suo figlio Gabriel, avuto dalla relazione con sua moglie Charlotte Lazzari.

I due ballerini stanno insieme dal 2015 e si sono sposati nel 2018. Dopo un solo anno di relazione è nata la loro primogenita, Lea. Poi, nell’agosto del 2021 è nato invece Gabriel: ma che malattia ha? Le parole di sua madre Charlotte, scritte su un post di luglio 2023, hanno commosso i fan.

Condividendo una foto di suo figlio, la moglie di Kledi ha scritto: “Gabriel, un giorno ti racconterò di quanto sei stato forte. Ti racconterò i momenti in cui lo siamo stati insieme ma anche quelli in cui io, non lo sono stata per niente. Lo farò perché meriti assoluta verità e per ricordarti che spesso le salite più ripide e difficili nascondono panorami che ti tolgono il fiato”.

E ancora: “Tu per me sei già quel panorama perché ogni giorno vissuto con te è uno spettacolo per cui vale la pena pagare il biglietto ❤️”. Ma che malattia ha il piccolo? Il bimbo soffre di soffre di meningo-encefalite e a parlarne pubblicamente in una vecchia intervista è stato proprio suo padre. Come sta oggi Gabriel?

Come sta oggi il figlio di Kledi?

Kledi – storico ballerino di Amici di Maria De Filippi – è stato ospite di Verissimo; nel salotto di Silvia Toffanin ha parlato di suo figlio Gabriele e della sua malattia. Le sue parole: “Sarà un percorso lungo nel tempo, ma noi siamo molto soddisfatti e anche lui lo è. A piccoli passi però sta andando molto bene”.

Nonostante la delicata situazione, però, Kledi e la sua famiglia stanno affrontando la malattia di Gabriel in modo positivo, imparando ad apprezzare le piccole cose quotidiane: “Questa esperienza mi sta insegnando che bisogna prendere la vita per come viene e bisogna sempre rimboccarsi le mani e andare avanti, mai guardarsi indietro”.

Poi, parlando di sua moglie Charlotte, Kledi ha detto: “Io penso che la determinazione nostra e di Gabriel ci fa andare avanti e ci fa stare bene. Charlotte è la mamma. La parola mamma sai bene cosa nasconde, lei è il pilastro della casa e anche dei bambini, io certo sono il papà ma è lei quella che dirige tutto”.

Che malattia ha?

Come abbiamo accennato, Gabriel, figlio di Kledi Kadiu soffre di meningo-encefalite; questa è un patologia che colpisce e infiamma l’encefalo e le meningi, di conseguenza si manifestano anche meningitici e encefalitici. Qualche tempo fa, a causa della sua malattia, il bimbo ha passato un mese e mezzo nel reparto di terapia intensiva.

La diagnosi, purtroppo, è arrivata a soli 13 giorni dal parto. Ecco cosa aveva raccontato la coppia in passato: “A 13 giorni dal parto, Gabriel ha manifestato febbre e forti convulsioni, espressione di una diagnosi piuttosto complessa: meningoencefalite. L’inizio di un calvario che ci ha davvero messi a dura prova. Gabriel è sopravvissuto e dopo aver riaperto gli occhi, passo dopo passo e con l’audacia di un eroe ha messo in campo tutta la sua forza per riappropriarsi di ciò che questo brutto imprevisto gli ha tolto”.

Seguici su Instagram