Alessandra Amoroso e il trauma della perdita dei capelli: ecco cosa è successo alla cantante

Perché Alessandra Amoroso ha sofferto di perdita di capelli? Nell'articolo tutti i dettagi circa la sua alopecia da stress...

Cosa è successo ad Alessandra Amoroso? In passato la cantante ha sofferto di perdita di capelli a causa dell’alopecia; convivere con questa patologia compromette molti aspetti della vita di chi ne soffre.

L’alopecia è una condizione di salute che porta alla perdita o alla diradazione dei capelli e dei peli, in maniera anomala. Chi soffre di questa patologia sa bene che può colpire in una zona circoscritta o più diffusa. Gli effetti possono essere temporanei o definitivi e colpisce sia donne che uomini indifferentemente.

In passato Alessandra Amoroso ha subìto un vero e proprio trauma a causa della perdita dei capelli e in passato ha deciso di parlare di questo problema: le cause principali dell’alopecia di cui ha sofferto la cantante salentina sono da attribuire allo stress. In questo caso parliamo di alopecia da stress o psicogena.

Questa condizione può verificarsi soprattutto in periodi particolarmente stressanti che, conseguentemente, portano a delle problematiche sia da un punto di vista fisico che psicologico. Se una particolare zona presenta un diradamento è possibile che il cuoio capelluto rimanga scoperto e dunque visibile a occhio nudo.

Alessandra Amoroso parla della perdita dei capelli

Al settimanale Oggi, Alessandra Amoroso ha raccontato cosa sia successo in passato e cosa abbia portato alla perdita dei capelli. La cantante ha subìto un grande stress mentale, soprattutto durante il periodo in cui era parte del cast del famoso talent di Mediaset Amici di Maria De Filippi.

Durante quel periodo, la vita di Alessandra era costellata di tensione e stress e questa condizione si è prolungata nel tempo; soprattutto dopo la vittoria, momento in cui si è sentita travolta, giudicata e scoperta. Non riuscendo a gestire le sue emozioni, quindi, il suo corpo ha reagito facendole cadere molti capelli.

Le conseguenze

Fortunatamente Alessandra Amoroso non ha risentito di quanto accaduto e l’alopecia non ha lasciato segni permanenti sulla cute e la cantante è riuscita piano piano a risolvere questo problema. Inoltre, la diretta interessata si è detta contraria alle tinte per capelli e dopo aver sofferto di perdita di capelli a causa dello stress, lo è ancora di più.

Dopo il periodo traumatico che l’ha portata alla perdita dei capelli, Alessandra ha imparato a gestire le sue emozioni e dedicarsi alla sua musica senza che questo la stressi in maniera preoccupante. A volte, comunque, per combattere il suo malumore, la cantante ha confessato di concedersi un bel pianto liberatorio…

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram