Ilaria Macchia, chi è la moglie di Giuliano Sangiorgi cantante dei Negramaro?

Il mondo della musica conosce Giuliano Sangiorgi come cantante e frontman dei Negramaro! Cosa sappiamo di sua moglie Ilaria Macchia?

Ilaria Macchia, ancora prima di essere la moglie di Giuliano Sangiorgi, il cantante dei Negramaro, è una professionista della scrittura. Sapete che lavoro fa? Scopriamo di seguito tutti i dettagli della sulla storia con Sangiorgi!

Leggi anche: Negramaro, che malattia ha avuto Giuliano Sangiorgi?

Anche lei pugliese, Ilaria Macchia da diversi anni è la compagna di vita di Giuliano Sangiorgi, il cantante dei Negramaro. Entrambi innamorati della loro terra, il Salento, vivono la loro storia d’amore lontano dai riflettori e dal gossip, mantenendo una totale privacy per la loro famiglia.

Giuliano Sangiorgi ha portato al successo con la sua band diversi brani, tra cui Estate, Amore che torni, La prima volta, diventando uno dei gruppi musicali italiani tra i più apprezzati, sia dal grande pubblico sia dalla critica. Quella di Sangiorgi è una voce profonda e inconfondibile, capace di interpretare con forte passione grandi capolavori, tra cui Meraviglioso e Un amore così grande.

Da diversi anni, accanto al frontman dei Negramaro c’è Ilaria Macchia, la donna che lo anche reso padre per la prima volta. Sapete quando i due si sono conosciuti? Scopriamo di seguito tutto sulla loro storia d’amore!

Età

Ilaria Macchia è nata e cresciuta a San Donato, una cittadina in provincia di Lecce. Non conosciamo, però, la data della sua nascita, per cui è difficile sapere la sua età. Il suo compagno Giuliano Sangiorgi, invece, ha 45 anni. Anche lui è nato nel Salento, a Nardò, il 24 gennaio 1979, sotto il segno dell’Acquario.

Figlia di Ilaria Macchia e Giuliano Sangiorgi

Dall’amore di Giuliano Sangiorgi e della sua compagna Ilaria Macchia è nata una figlia, Stella Sangiorgi (3 novembre 2018).

Lavoro di Ilaria Macchia

Laureata in Cinema, Ilaria Macchia ha studiato al Centro Sperimentale di cinematografia. Scrittrice e sceneggiatrice, la compagna di Giuliano Sangiorgi nel 2017 ha scritto la sceneggiatura del film Non è un paese per giovani di Giovanni Veronesi e ha pubblicato il suo primo romanzo, Ho visto un uomo a pezzi, edito da Mondadori.

Nel suo lavoro è una professionista molto apprezzata e alcuni corti da lei scritti sono stati selezionati per festival cinematografici internazionali, tra cui Cannes, Torino, Rotterdam. Ha scritto la sceneggiatura del film L’attesa, regia di Piero Messina, pellicola in concorso ufficiale alla 72ª edizione del Festival del Cinema di Venezia. Insieme a Giulia Calenda e Francesco Piccolo, ha anche collaborato alla sceneggiatura della fiction Rai La Storia, ispirata all’omonimo romanzo di Elsa Morante, in onda su Rai Uno nel 2024.

Tutto sulla storia con Sangiorgi

Estremamente riservati, Ilaria e Giuliano Sangiorgi preferiscono vivere la loro vita familiare nella totale riservatezza. Si conosce poco o nulla della loro storia d’amore, anche se è certo che i due sono insieme da diversi anni.

Ilaria Macchia e Giuliano Sangiorgi, insieme alla loro piccola Stella, vivono in uno splendido appartamento a Roma. Il Salento, con il suo mare e i tramonti, continua a essere il suo del cuore dei due, anima e cuore della loro vita!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram