Sposato con Annalisa, Francesco Muglia è l'uomo che è riuscita a portare all'altare la cantante interprete di Bellissima!
Francesco Muglia è il fortunatissimo marito della strepitosa Annalisa. Sapete quando è convolato a nozze con l’artista? Scopriamo di seguito tutto sull’uomo che ha portato all’altare la cantante di Bellissima!
Leggi anche: Annalisa che laurea ha? Quali sono le sue origini e cosa sappiamo dei suoi genitori?
Lei è Annalisa, la coinvolgente interprete delle hit Bellissima, Mon Amour, Una finestra tra le stelle e tante altre canzoni di successo. Lui è Francesco Muglia, nonché vicepresidente del settore marketing di Costa Crociere. Lavorano in ambiti completamente diversi tra loro, sono marito e moglie e oggi Annalisa e Francesco sono una delle coppie più belle e invidiate nel mondo dello spettacolo!
Cantante di successo e vera fonte di ispirazione per le giovanissime, Annalisa è molto apprezzata per la sua bellezza, oltre che per le interpretazioni e talento. Aria sbarazzina perennemente giovane, l’artista continua a lanciare un boom dietro l’altro, collezionando trionfi e soddisfazioni. Nel 2023 la rivista Forbes l’ha inserita tra le cento donne di successo in Italia. E suo marito? Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda l’uomo che è riuscito a colpire al cuore la bravissima cantante, al punto da portarla all’altare!
Età
Francesco Muglia è nato a Padova nel 1980 e ha 44 anni. Cinque in più di sua moglie Annalisa che di anni, invece, ne ha 39. La cantante di Mon Amour, infatti, è nata a Savona il 5 agosto 1985, sotto il segno zodiacale del Leone.
Matrimonio di Francesco Muglia con Annalisa
La storia d’amore tra Annalisa e Francesco Muglia sembra sia iniziata nel 2020, quando i due si sono conosciuti durante un evento. La cantante ligure, infatti, era stata invitata come special guest a bordo di una delle navi della compagnia Costa Crociere, la Costa Smeralda. Pare che proprio in quell’occasione tra i due sia scoccata la fatidica scintilla.
I due, dopo tre anni di fidanzamento, hanno deciso di sposarsi, celebrando ben due riti. E sì, perché Annalisa e Francesco si sono sposati con celebrazione religiosa il 29 giugno 2023 nella Basilica di San Francesco di Assisi, in provincia di Perugia. Alla cerimonia, all’insegna della privacy totale, hanno partecipato parenti stretti e amici intimi. Gli sposi hanno accolto i loro ospiti offrendo loro un aperitivo nel Chiostro di San Francesco, rigorosamente chiuso al pubblico proprio per l’occasione. Francesco Muglia e la sua splendida consorte hanno continuato i festeggiamenti in una location esclusiva situata al centro della cittadina umbra, La Locanda del Cardinale.
La sposa, ovviamente, era Bellissima, con un mini abito total white firmato Dolce&Gabbana e vertiginosi tacchi a spillo.
Matrimonio Bis per Francesco Muglia e Annalisa
Doppia cerimonia, dicevamo, per Francesco Muglia e Annalisa. Infatti i due piccioncini hanno deciso di formalizzare il loro sì anche con una cerimonia civile, avvenuta due giorni dopo quella religiosa. Circondati da amici e familiari, Annalisa e Francesco, infatti, hanno rinnovato le loro promesse coniugali 1° luglio 2023. Anche per questa occasione i neo sposi hanno scelto una location da dieci e lode: il borgo di Tellaro, sulla spiaggia dell’Eco del Mare Night & Day Beach Club, affacciata direttamente sul suggestivo Golfo dei Poeti, in Liguria.
Alla festa erano presenti tantissimi invitati, decisamente di più rispetto alla cerimonia religiosa. Tra gli ospiti di Francesco e Annalisa non poteva mancare certamente Maria De Filippi. Oltre a lei erano presenti Alessandra Amoroso, Fabio Rovazzi e Rudy Zerbi.
Figli
Per il momento Francesco Muglia e sua moglie Annalisa non hanno figli. Chissà cosa riserverà loro il futuro!
Lavoro del marito di Annalisa
Francesco Muglia ha iniziato a lavorare giovanissimo, iniziando la sua carriera professionale con una società di consulenza nell’ambito del fashion retail. Ha poi firmato un contratto con Danone, brand leader nei prodotti alimentari, per la quale ha ricoperto posizioni di alta responsabilità nei settori Sales, Trade e Marketing. Tra gli altri, ha gestito le linee di punta dell’azienda Vitasnella, Danacol e Activia.
Nel 2016, il marito di Annalisa ha deciso di cambiare ambito di lavoro, approdando in Costa Crociere. Nella società top di viaggi e vacanze di lusso ha iniziato a occuparsi di Global Customer & Marketing Intelligence Director, per ampliare il suo ruolo in responsabilità, fino a ricoprire la posizione di General Manager Iberia, per la Spagna e il Portogallo.
Laurea
Il marito di Annalisa è laureato in Lettere e Filosofia, conseguita presso l’Università di Padova e ha proseguito la sua formazione accademica all’Università di Stoccolma. Francesco Muglia ha poi ottenuto un master in Marketing e Comunicazione Publitalia ’80 nel 2008 a Milano e si è diplomato in Organo e Composizione al Conservatorio di Padova.
Stipendio
Nel web non sono riportate voci attendibili in merito al patrimonio e allo stipendio di Francesco Muglia, marito della cantante Annalisa.
Cerchi Francesco Muglia su Instagram? Trovi il marito di Annalisa cliccando direttamente QUI! Troverai un profilo curato, dove è evidente la sua passione per i viaggi!