Cosa è successo a Francesca Michielin: la cantante ha annunciato di aver rimosso un rene. Che malattia ha avuto?
Ieri sera, in diretta a E poi c’è Cattelan, Francesca Michielin ha svelato di essersi sottoposta a un’operazione per togliere un rene; la notizia ha spiazzato il grande pubblico poiché nessuno era a conoscenza dell’accaduto. Che malattia ha avuto?
Lo scorso agosto, la cantante veneta aveva allarmato i suoi fan dichiarando di non potersi esibire dal vivo per i suoi concerti programmati lo stesso mese, il 13 e il 29. La situazione è apparsa da subito delicata, poiché Francesca rivelava di doversi sottoporre a un intervento per via di un problema di salute.
Ma quale? In quell’occasione la conduttrice di XFactor non era scesa troppo nei dettagli: “Ciao a tutti e a tutte. Faccio questo video perché per me è importante parlarvi e dirvelo a voce. Non posso purtroppo fare i concerti del 13 agosto a Castellaneta Marina e del 29 agosto a San Vito al Tagliamento”.
E ancora, poi, concludeva dicendo: “Non posso perché – senza girarci troppo attorno, è giusto che abbiate massima trasparenza da parte mia, ho un problema di salute. Non voglio allarmarvi, ma è giusto che per stare meglio al più presto faccia un intervento. L’ospedale mi ha programmato l’operazione tra pochi giorni, dopo la quale dovrò stare a riposo. Per poi, lo giuro, tornare più forte di prima a settembre”.
Che malattia ha avuto Francesca Michielin?
Cosa sia davvero successo a Francesca Michielin non è dato saperlo; sulla sua malattia la cantante ha sempre cercato di mantenere il massimo riserbo. Dopo l’annuncio dell’operazione, però, aveva fatto sapere che l’intervento riguardasse la rimozione di un rene: “Comunicazione di servizio. Mettiamola così, ho un rene un po’ ballerino, un po’ sfigato e ieri dopo il concerto di Trento (del 26 febbraio, ndr), che è stato bellissimo, ho finito tutta felice e contenta, ma a un certo punto ho iniziato a sentire che c’era qualcosa di strano e ho fatto delle visite di accertamento”.
A quanto pare, però, non tutto è filato liscio: i medici, infatti, hanno suggerito a Francesca di rimanere a riposo più del tempo stabilito inizialmente. A comunicarlo, sempre via social, è stata la diretta interessata in un lunghissimo post che diceva: “Purtroppo in questi dodici mesi, nonostante diversi tentativi, il problema non è rientrato, anzi: ho dovuto fare un intervento abbastanza invasivo – un mese fa – perché non avevo alternative. Ma, anche se a malincuore, l’ho accettato, proprio perché a quanto pare era questo l’unico percorso percorribile per tornare a stare meglio. Come vi avevo scritto ho dovuto interrompere il tour per un mese in modo da tornare in forma”.
Continua poi qui sotto:
Le parole a E poi c’è Cattelan
Come accennato inzialemente, Francesca Michielin ieri ha E poi c’è Cattelan ha svelato di aver subìto un’operazione per rimuovere un rene: anche in questo caso, però, non è scesa nei dettagli parlando della sua malattia. Di recente, anche Paola Perego ha annunciato via social di essersi sottoposta a un’operazione del genere e non sappiamo se sia in realtà proprio la stessa.
Rivolgendosi ad Alessandro Cattelan, la cantante ha detto: “Si può vivere anche senza, ci scherzo su coi miei amici”. Dopo la confessione fatta al conduttore, comunque, Francesca si è esibita in diretta cantando una canzone di Tananai. Di seguito il video:
FRANCESCA MICHIELIN CHE CANTA SESSO OCCASIONALE DI TANANAI???? pic.twitter.com/xOjPtboocX
— lucrezia 🐍 (@diecimilascaIe) January 30, 2024