Ilary Blasi accetterà la proposta di Berlusconi? «Domenica qualcosa è cambiato»

Ilary Blasi tonerà a Mediaset come conduttrice dell'Isola dei Famosi? Ecco cosa è successo con Pier Silvio Berlusconi e le ultime news...

Ilary Blasi tornerà in casa Mediaset per condurre la nuova edizione dell’Isola dei Famosi? Ancora non è stata detta l’ultima parola e la conduttrice sembra voler continuare a far sudare il suo ”sì”, dopo essere stata messa in standby all’inizio della nuova stagione televisiva.

Ilary è troppo orgogliosa per ammetterlo, Pier Silvio Berlusconi troppo furbo per confermarlo ma è chiaro che qualcosa è successo durante la programmazione del nuovo anno televisivo di Canale 5. La conduttrice non è stata confermata ufficialmente e come le altre colleghe altrettanto famose (vedi Belen e Barbara D’Urso) sembrava essere stata fatta fuori. Ecco come aveva commentato la possibilità di tornare all’Isola:

«In realtà, in inverno vado sempre in letargo e mi si vede pochissimo. Riguardo a un ritorno nel mondo dei reality, non lo so, le decisioni di Mediaset sono molteplici. Al momento, però, sono libera, senza un contratto».

Ufficialmente, la conduttrice non è mai stata cacciata dalla Rete: ma il punto interrogativo sul suo ritorno pare dipendesse esclusivamente dall’Isola dei Famosi. Il reality, infatti, ha rischiato di non essere mandato in onda e quindi Ilary sarebbe rimasta a mani vuote. Ma da quando la conferma della nuova edizione è arrivata, la conduttrice non ha mai menzionato la sua partecipazione, nonostante le parole di Pier Silvio Berlusconi…

Ilary Blasi torna all’Isola dei Famosi? Ecco cosa era successo

Quel che Pier Silvio Berlusconi non poteva aspettarsi all’inizio dell’anno è il successo incredibile che Ilary Blasi ha ottenuto grazie al suo documentario su Netflix. La conduttrice, già amatissima, ha battuto ogni aspettativa e ha collezionato un nuovo e freschissimo archivio di consensi.

Perdere la possibilità di averla alla conduzione dell’Isola dei Famosi o anche solo immaginare di sostituirla è una scommessa persa in partenza per Mediaset. E Pier Silvio Berlusconi lo ha ben capito:

«Sulla conduzione dell’Isola, così come avevo già detto la scorsa estate in occasione della presentazione dei palinsesti, noi siamo soddisfatti di Ilary Blasi e di come ha gestito l’ultima edizione. E quindi l’intenzione nostra, ad oggi, sarebbe quella di andare avanti con lei, perché non abbiamo motivi per non farlo».

Toccherà, quindi, vedere se Ilary Blasi accetterà di tornare al timone del reality. Infatti, lo stesso Berlusconi aveva precisato: «Dobbiamo ancora parlarne con lei, quindi dobbiamo vedere». Una bella rivincita per la conduttrice che, fino a qualche mese fa, faceva parte del gruppetto di donne di Mediaset sacrificabili.

Le ultime indiscrezioni: cosa ha deciso Ilary?

Lunedì 29 gennaio, durante il programma “Password” trasmesso su Rtl 102.5, Gabriele Parpiglia ha suscitato l’interesse del pubblico con una rivelazione riguardante il prossimo reality show di Mediaset in programma per aprile. Secondo il giornalista, nell’intervista concessa da Ilary Blasi domenica scorsa a Verissimo da Silvia Toffanin, sarebbe stato previsto che si parlasse anche del suo ritorno nel mondo dei naufraghi, nell’ambiente selvaggio dell’Honduras, tra Alvin e la mitica Palapa. Tuttavia, sorprendentemente, durante la trasmissione, non è stato fatto alcun cenno al programma in arrivo.

Nonostante questo, Parpiglia ha lanciato un segnale di speranza, suggerendo che per Ilary potrebbe non essere detta l’ultima parola. La sua assenza di commenti sul reality potrebbe essere solo temporanea, lasciando aperta la possibilità che in futuro Blasi possa riprendersi il suo posto all’Isola.

«Non so se avete visto l’intervista fatta da Silvia Toffanin a Ilary Blasi. Era un’intervista dove si sarebbe dovuta annunciare la sua presenza a L’Isola dei famosi 2024, anche perché i provini in questi giorni corrono velocissimi e invece del programma non si è parlato a Verissimo. Però attenzione! Mi hanno detto che l’intervista di ieri potrebbe aver disteso i rapporti e non è detto che Ilary sia fuori dai giochi e quindi se così andasse Vladimir Luxuria tornerebbe come opinionista».

Quale sarà la scelta di Ilary Blasi? Tornare in grande stile o andarsene con altrettanta spavalderia? Una cosa è certa: lei si è autoincoronata regina dell’anno.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram