Sandra Milo, chi è il fidanzato Alessandro Rorato? Stavano ancora insieme quando è morta? Tutta la storia dall'inizio
Nel 2019, l’iconica attrice italiana Sandra Milo, morta all’età di 90 anni, ha attirato l’attenzione dei media quando è apparsa al Festival del Cinema di Venezia accompagnata da un uomo notevolmente più giovane di lei.
Si trattava dell’imprenditore Alessandro Rorato, un ristoratore trevigiano con 37 anni in meno rispetto a lei. Questa insolita differenza di età ha suscitato curiosità e dibattiti sulla relazione tra i due.
Alessandro Rorato ha apertamente parlato del loro legame, descrivendo il loro rapporto come qualcosa in fase di crescita. Ecco cosa aveva dichiarato: «Il nostro è un rapporto che deve ancora crescere. Diciamo che tra noi sta iniziando qualcosa, che cosa lo sapremo nel tempo. Mi piace da pazzi, e mi affascina»
La verità sul giovane fidanzato
Tuttavia, alla fine del 2019, durante un’intervista nel programma “Storie Italiane”, è stata Sandra Milo stessa a fare chiarezza sulla situazione. Ha chiarito che, sebbene provasse un affetto profondo per Alessandro, non si aspettava di più da lui, considerandolo un compagno prezioso alla sua età. Ha affermato: «Io ad Alessandro voglio un bene infinito, ma cosa si può chiedere di più ad un compagno alla mia età? Sì, lo considero un compagno, ci confidiamo tutti i giorni, mi piace perché è un grande lavoratore, ha un grande senso della responsabilità!».
Sandra non lo ha mai definito un vero e proprio ”fidanzato” e ha chiarito che il loro amore è sempre stato platonico.
Con queste parole, Sandra Milo ha delineato la loro relazione come una fonte di conforto e supporto reciproco, basata su un legame di amicizia e complicità. Nonostante le differenze di età e le opinioni contrastanti della società, i due sembravano aver trovato nella loro connessione qualcosa di prezioso e significativo, che andava al di là delle convenzioni e delle aspettative esterne.
Sandra Milo presenta il suo fidanzato Alessandro: tra loro 40 anni di differenza. A #noneladurso il confronto con 5 cattivissime sfere! pic.twitter.com/eiSdQuoZFb
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) January 17, 2021
Chi è Alessandro Rorato? E che fine ha fatto?
Alessandro Rorato è un imprenditore originario del Veneto, titolare di un ristorante a Treviso. La relazione con la nota attrice Sandra Milo ha suscitato interesse e curiosità, ma negli ultimi tempi non ci sono state ulteriori uscite pubbliche dei due. È quindi difficile determinare se la loro relazione, che sia fisica, platonica o semplicemente amicale, sia durata fino alla morte di Sandra Milo.
L’uomo a Novella 2000 aveva rivelato: «Mi piace da pazzi, e mi affascina. Sandra è una donna che ha fatto della libertà il suo credo, ma è anche una donna molto rispettosa della famiglia, dei suoi figli».
In diretta a @storie_italiane ai microfoni di @eleonoradaniele , Sandra Milo: " Il futuro è adesso" @RaiUno #SandraMilo mentre Alessandro Rorato: " un anello l'ho regalato anche a mia sorella" / pic.twitter.com/T4qaeJS8FG
— BlogSocialT (@BlogSocialTv1) September 12, 2019
Nonostante la differenza di età, Sandra e Alessandro hanno condiviso momenti di vicinanza e affetto reciproco. La mancanza di informazioni recenti sulla loro relazione lascia spazio a molte domande e speculazioni, ma alla fine resta il fatto che, indipendentemente dalla natura esatta del loro legame, ciò che conta è il rispetto e l’affetto che si sono dimostrati l’un l’altro nel corso del tempo.
Sandra Milo, da parte sua, ha sempre vissuto la sua vita con un senso di libertà e indipendenza, dalla precoce fine del suo primo matrimonio all’importante legame artistico con Fellini e le tumultuose relazioni successive.
Alessandro e Sandra si conoscevano da tempo, all’epoca della prima uscita pubblica, ma la scintilla è scoccata nel 2019, dopo alcuni incontri fortuiti a Venezia e una cena al Casinò. «Sandra ha la freschezza di una donna giovane», aveva dichiarato l’imprenditore. Alessandro, noto come “Alex” tra gli amici, è un uomo che non è mai stato sposato né ha avuto figli.