La Sad quanti anni ha? Da quando esiste il gruppo e dove vive la band?

La Sad è un gruppo musicale composto da tre eccentrici artisti accomunati da un immaginario punk del tutto originale!

La Sad partecipa tra i concorrenti del Festival di Sanremo 2024. Da quando esiste il gruppo e dove vive la band? Quali sono le canzoni più famose? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Mahmood che origini ha? Qual è il suo cognome e che lavoro fa suo padre?

Formato da Theø, Plant e Fiks, il trio La Sad ha visto la luce grazie all’incontro dei tre musicisti che hanno deciso di unire i loro percorsi musicali. Si tratta di un collettivo caratterizzato da sonorità e immaginario punk, presentato però in una chiave del tutto moderna.

La direzione del tutto innovativa dei tre artisti è ben evidente fin dal loro primo singolo, Summersad. Il brano è nuovo sia a livello di sound sia di liriche, portando in evidenza tematiche legate alla depressione e ai problemi relazionali, soprattutto dei giovani. Gli altri successivi singoli, Psycho girl, Miss U e 2nite hanno poi consolidato e confermato la posizione de La Sad nella scena italiana, potenziato al massimo la loro attitudine nell’aprire nuovi orizzonti musicali in Italia. Sicuri di sapere tutti su La Sad? Di seguito scoprirete tutte le curiosità che li riguarda!

La Sad quanti anni ha?

La Sad, il trio formato da Theø, Plant e Fiks, è nato nel 2020, quando i tre ragazzi hanno deciso di unire i loro percorsi musicali per dar vita a un collettivo punk, originale e stravagante.

Da quando esiste il gruppo?

Dicevamo che La Sad esiste da quattro anni, essendo nato come gruppo musicale nel 2020.

Theø, Plant e Fiks, pur provenendo rispettivamente da Lombardia, Puglia e Veneto, sono da sempre stati uniti dalla passione comune per la musica. I tre, inoltre, hanno un forte legame di amicizia, coltivato soprattutto negli ultimi anni. Quali sono le loro caratteristiche? Theø cantante ed ex chitarrista con anni di tour nel mondo alle spalle, Plant giovanissima promessa che mette le radici nel panorama trap e emotrap e infine Fiks, con la sua attitudine molto punk e le liriche depresse.

Nel web non sono presenti informazioni certe in merito all’età dei tre componenti dei trio La Sad, gruppo in gara al Festival di Sanremo 2024.

Dove vive la band?

Dove vive la band? Theø è un cantante e chitarrista di Brescia, già membro del gruppo metalcore Upon This Dawning e del duo trap Danien & Theø, Plant è un rapper pugliese e Fiks un cantante punk-emo, originario del Veneto.

Ecco le canzoni più famose di La Sad

Pur provenendo da esperienze diverse, in tre amici sono riusciti a dar vita a un progetto musicale originale e innovativo. Nell’agosto del 2020 hanno pubblicato Summersad, il primo singolo della band. Due anni dopo, il 14 gennaio 2022 è poi uscito il loro l’album di debutto, Sto nella Sad.

Il trio punk ha successivamente collaborato con i Dari, realizzando una cover del celebre singolo Wale (tanto wale). Nel primo trimestre del 2023 la band ha intrapreso un tour in Italia che si è concluso persino con due date estere: una all‘O2 Academy Islington di Londra e una al Razzmatazz di Barcellona.

Il 19 gennaio 2023 sono stati ospiti della trasmissione televisiva Stasera c’è Cattelan, in onda su Rai Due, esibendosi per la prima volta in televisione, per pormuovere il singolo Toxic. Grazie al successo del singolo, cettificato disco d’oro dalla FIMI, l’album Sto nella Sad è approdato alla trentesima posizione nella classifica italiana Top of the Music. Nel giugno dello stesso anno, il trio La Sad ha pubblicato Summersad 4, in collaborazione con Naska.

Tra gli organizzatori del festival musicale Summersadfest al Circolo Magnolia di Segrate del 25 giugno, hanno ospitato artisti internazionali, tra cui Mod Sun, Beauty School Dropout, Lil Lotus e Zand.

Infine, ma non per ultimo, da ricordare che i La Sad hanno partecipato alla seconda edizione del Love Mi con i brano Toxic e Sto nella Sad. Nella stessa occasione J-Ax ha invitato il trio a esibirsi in duetto con lui, con il brano Domani smetto.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram