Francesco Renga che origini ha? La drammatica morte della madre che gli ha cambiato la vita

Cantautore italiano molto amato dal grande pubblico, Francesco Renga è molto legato alla sua famiglia e ai suoi figli!

Francesco Renga è un cantante molto amato dal pubblico italiano, inteprete di brani di grande successo. Sapete che che origini ha? Scopriamo di seguito tutto sulla sua famiglia!

Leggi anche: Jolanda Renga parla dei suoi genitori Ambra e Francesco Renga «Essere “figlia di” è un’arma a doppio taglio»

Cantante sulla cresta del’onda da diversi decenni, Francesco Renga ha debuttato giovanissimo nel mondo della musica. Aveva infatti appena sedici anni quando ha partecipato al suo primo concorso musicale di brande bresciane Deskomusic, come cantante dei Modus Vivendi. Frontman dei Timoria, è rimasto nella band per tredici anni, realizzando sette album.

Nel 2001 esordisce come solista al Festival di Sanremo, presentando il suo brano Raccontami. Da quel momento per Francesco inizia una nuova era professionale, ricca di successi. E se la vita lavorativa di Renga gli ha regalato tante soddisfazioni, quella privata è stata altrettanto generosa. Sicuri si sapere tutto sul cantante? Di seguito scopriamo tutto su Francesco Renga.

Francesco Renga che origini ha?

Nato a Udine il 12 giugno 1968, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Francesco Renga ha 55 anni. Padre sardo e madre siciliana, il cantautore ha vissuto nel comune udinese per soli due anni, poi la famiglia ha deciso di trasferirsi a Brescia a causa del lavoro del padre (un maresciallo della Guardia di Finanza).

La drammatica morte della madre di Francesco Renga

Poco prima di compiere diciannove anni, Francesco Renga ha perso sua madre Jolanda. La donna è morta nel 1987, a causa di un tremendo tumore, un mieloma: aveva 52 anni. Questo lutto ha segnato profondamente il cantante Francesco e, ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, ha ricordato quanto sia stato devastante per lui. Ecco le sue parole “La sua morte è una ferita che non si è mai rimarginata. Mia sorella Paola me la ricorda molto e mio padre, malato di Alzheimer che oggi ha 90 anni, ha dimenticato tutto tranne lei”.

Il nome Jolanda è quello scelto dall’artista per la sua primogenita, nata nel 2004.

Tutto sulla sua famiglia

Renga ha una sorella gemella di nome Paola e i due sono legatissimi. Lei ha dato vita a un’associazione culturale dal nome Officina Creativa. Fin da piccolo Francesco ha avuto una grande passione per il canto e quando aveva 16 anni ha deciso di prendere lezioni partecipando anche al concorso Deskomusic con il suo gruppo dell’epoca, i Modus Vivendi.

Francesco Renga ha avuto una lunga relazione con Ambra Angiolini dalla quale sono nati due figli, Jolanda (2004) e Leonardo (2006). I due si sono lasciati nel 2015, ma per amore dei loro bambini hanno mantenuto un ottimo rapporto. Ecco cosa ha dichiarato il cantante in una vecchia intervista: “Anche se Ambra e io non stiamo più assieme e abbiamo altre relazioni, ci vediamo spesso. Insomma, non abbiamo mai perso il senso di famiglia. Anzi, noi quattro siamo ancora una famiglia”.

Oggi Francesco Renga ha ritrovato il sorriso grazie a Diana Poloni, la sua nuova compagna. Lei non fa parte del mondo dello spettacolo, ma sembra che i due abbiano una grande sintonia e le cose vadano a gonfie vele.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram