Giorgia Fumo, chi è l’ingegnere e stand-up comedienne?

Giorgia Fumo è l’ingegnere e stand-up comedienne di nuova generazione, esilarante e coinvolgente con la sua comicità!

Giorgia Fumo, di professione ingegnere e stand-up comedienne, è anche una comica, capace di coinvolgere e divertire il pubblico di ogni età. Scopriamo di seguito tutto sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Virginia Raffaele ha figli? Cosa sappiamo sulla vita privata dell’artista?

Lanciata da Italia’s Got Talent 2022, Giorgia Fumo è una comica molto originale. La sua verve artistica è del tutto nuova, ben coniugata con i tempi moderni che non vogliono più stand-up comedian donne che parlano soltanto dei “calzini spaiati dei mariti, delle crisi coniugali e delle suocere oppressive” ma che sanno proporre modelli innovativi.

Lei, da ex digital strategist, conosce benissimo la società, passata, presente e futura, al punto da passare dal ruolo di ingegnere a quello di improvvisatrice teatrale, mantenendo anche due vite parallele. Conosciamo meglio Giorgia Fumo, comica sui generis.

Età

Giorgia Fumo ha 38 anni: è nata a Roma nel 1986. La comica vanta origini calabresi, romane, austriache, croate, ed è cresciuta in Sardegna.

Marito e figli

Pur non conoscendo il nome del marito di Giorgia Fumo, sappiamo che la comica ha pronunciato il fatidico sì il 16 giugno 2017. Il consorte della donna, comunque, appare in diverse fotografie pubblicate nel suo profilo Instagram!

Lavoro

Dopo aver iniziato nel 2010 creando modelli matematici per il digital marketing, Giorgia Fumo ha accompagnato la sua professione studiando improvvisazione teatrale. Nel frattempo ha lavorato come consulente pubblicitaria per brand di lusso internazionali, tra cui L’Orèal e BMW, riuscendo anche a farsi strada come coach e improvvisatrice sul palco.

Le sue prime Stand Up Comedy risalgono al 2019, mantenendo il ruolo in televisione per tre stagioni consecutive su Comedy Central. Nel 2021 è stata l’unica italiana alle semifinali dei Funny Women Awards, concorso internazionale per comiche emergenti. Arrivata in finale nel 2022 a Italia’s Got Talent, ha poi iniziato a esibirsi allo Zelig di Milano.

Spettacoli di Giorgia Fumo

Con una tournée iniziata il 7 novembre 2023, dal titolo “A vita bassa”, Giorgia Fumo toccherà i maggiori teatri italiani, dall’Arcimboldi di Milano al Colosseo di Torino, dall’Audotorium di Parma al Manzoni di Monza, con spettacoli sold out fino al 6 aprile 2024.

Instagram

Cerchi Giorgia Fumo su Instagram? Trovi l’ingegnere e stand-up comedienne cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram